NEW:DO Innovazione Sostenibile con Geox Inspired


Alcune settimane fa mi ha contattato la nota azienda italiana Geox, proponendomi una collaborazione inerente ad un nuovo modello di scarpe che stanno lanciando, realizzato interamente con materiali ecosostenibili. Per questa nuova collezione 100% ecosostenibile vogliono collaborare con diversi siti e blog sensibili al tema della ecosostenibilità.

Geox è un azienda che è sempre stata attenta a questi temi sociali e sostenibili e questo modello di scarpe e' il primo passo per riuscire in futuro a far sì che tutti i suoi prodotti shoes e abbigliamento diventino così. Alcuni al momento lo sono solo al 70%.

In questi giorni mi sono arrivate le nuove NEW:DO, vi assicuro sono veramente belle, comode ed essenziali, Mauro ne è entusiasta. Per ora sono disponibili solo nella variante per uomo, non vedo l'ora di provarle nella versione femminile che dovrebbe arrivare con la collezione primavera-estate 2017.


NEW:DO è la prima scarpa realizzata da Geox Inspired

L'azienda italiana ha deciso di intraprendere un nuovo percorso verso l’impegno sociale e l’innovazione sostenibile. Il programma interessa tutte le operazioni e attività dell’azienda, dalle attività logistiche agli spazi di lavoro, dall’asilo aziendale messo a disposizione dei dipendenti al coinvolgimento delle risorse umane fino al prodotto finito. Al centro di tutto c’è sempre un’attenzione esclusiva al benessere delle persone.

"La semplicità non è facile. È intelligenza.
Richiede sicurezza nel rimuovere il superfluo.
E ingegno per fare di più con meno.

Non c'è nulla di superfluo, nessun materiale, né componente di troppo.
Ogni elemento di design è stato valutato con estrema cura.
Meno artifici. Meno sprechi. Meno energia.
Più attenzione. Più stile. Più eleganza.

NEW:DO™ è la scarpa ideata per essere in armonia con
la vostra vita e il mondo che amate."

Moda e Sostenibilità

Tutte le materie prime utilizzate per la NEW:DO provengono da fonti vicine al sito di produzione, la tomaia è trattata con cere naturali e grazie alla tecnica Strobel vi è un bassissimo uso di collanti e la pelle proviene da una conceria certificata ICEC ed è garantita come “metal free”. La suola invece è realizzata in gomma naturale, estratta dall’albero di Hevea, ed è riciclabile al 100%.

Noi di Ecoartigianato per una nostra personale scelta etica preferiamo solitamente quando è possibile non usare pelli di animali, quindi ci piacerebbe per questo, in futuro una scelta più animal friendly, in ogni caso la scelta ecosostenibile di Geox è certamente apprezzabile e ci auguriamo che anche altre aziende ne seguano l’esempio.

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy