Rimedi naturali mal di schiena e cervicale con materassi e cuscini 100% vegetali eco e bio


Perfetti per ogni stagione, in estate avrai una confortevole sensazione di fresco e in inverno un avvolgente e piacevole tepore.

L'imbottitura vegetale dei materassi e cuscini è esclusivamente certificata bio, 100% vegan, la pula di farro, la pula di miglio e le erbe per l'aromaterapia dei nostri cuscini provengono esclusivamente da coltivazioni biologiche certificate, le federe sono in cotone naturale.


E' stato appurato che questa membrana, ricca di minerali, contiene il 90% di acido silicico, con effetti positivi su tutto il corpo. Particolarmente apprezzata da fisioterapisti e centri benessere, per i massaggi, yoga e relax.

Per garantire la massima igiene la pula che usiamo viene, con cura, depurata, spolverata e criotrattata.

Acquista direttamente da Ecoartigianato Shop


Benefici

Con l'utilizzo di cuscini e materassi con pula di farro e miglio, si può avere sollievo in caso di contrazioni muscolari, emicrania, mal di schiena, dolori cervicali, reumatismi e disturbi del sonno.

Indispensabili per dormire bene e riposare senza contratture o dolori alla cervicale.

Assorbono umidità e tossine dal corpo e rafforzano le difese.

Creano un micromassaggio durante il sonno che può dare sollievo in caso di cervicale, contrazioni muscolari, emicrania e mal di schiena.


Prodotto garantito con certificazione biologica conforme ai requisiti previsti dal Regolamento CE


La pula si ottiene dal processo di decorticazione del farro, la varietà che usiamo per i nostri cuscini e materassi è esclusivamente quella Triticum Dicoccum.

Proviene da piccole aziende agricole di alta collina dell'Italia centrale con produzione limitata, alto livello qualitativo e controllo su tutta la filiera.

La pula del farro e del miglio che usiamo per l'imbottitura dei nostri cuscini ha la caratteristica di essere termo regolatrice, mantiene la temperatura costante e permette un'ottima traspirazione dei tessuti, quindi è anti sudore, produce inoltre effetti distensivi, che possono essere esaltati maggiormente dalla presenza di erbe officinali, come lavanda e camomilla, note per le loro proprietà curative e rilassanti.

Feedback

Recensioni, commenti e appezzamenti di chi li ha già provati.

"Felicissima del materasso in pula acquistato da poco scelgo di completare il mio "granaio" con questo cuscino. Ho acquistato il materasso in pula perché cercavo una soluzione alla sudorazione notturna e devo dire che non mi sono più trovata costretta a mettere un asciugamano sulle lenzuola madide di sudore per continuare a dormire. Con il materasso in pula non si sono pìù bagnate così tanto! Inoltre il materasso è bello da vedere, cucito alla perfezione piacevole al tatto e all'olfatto. Cosa pretendere di più?! Grazie per la cura e l'amore che mettete nel vostro lavoro. Lunga vita a Ecoartigianato!" (Roberta)

"Salve Silvia, innanzitutto volevo ringraziarla per i suoi prodotti, l'anno scorso ho acquistato due guanciali aromaterapia con pula di farro bio e sono a dir poco ECCEZIONALI, se mi capita di essere in giro fatico a dormire su qualsiasi altro guanciale, quindi complimenti." (Stefania)

Acquista direttamente da Ecoartigianato Shop

Nella collezione Linea Notte troverai materassi e cuscini eco e bio, artigianali fatti a mano con amore, per il benessere di grandi e piccini.

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy