Rimedi naturali mal di schiena e cervicale con materassi e cuscini 100% vegetali eco e bio


Nel nostro laboratorio e bottega artigiana ogni singolo prodotto è realizzato artigianalmente e curato nel dettaglio con rifiniture di qualità sartoriale italiana. L'imbottitura dei materassi e cuscini è esclusivamente vegetale, la pula di farro, la pula di miglio, i semi di lino e le erbe per l'aromaterapia dei nostri cuscini provengono esclusivamente da coltivazioni biologiche certificate. Le federe esterne sono in cotone naturale.

Con l'utilizzo di cuscini e materassi con pula di farro e miglio, si può avere sollievo in caso di contrazioni muscolari, emicrania, mal di schiena, dolori cervicali, reumatismi e disturbi del sonno

E' stato appurato che questa membrana, ricca di minerali, contiene il 90% di acido silicico, con effetti positivi sulla pelle e sugli organi. Rinvigorisce il tessuto connettivo e rafforza le difese. Particolarmente apprezzata da fisioterapisti e centri benessere, per i massaggi e lo yoga.


La pula di farro si ottiene dal processo di decorticazione del farro, la varietà che usiamo per i nostri cuscini e materassi è esclusivamente quella Triticum Dicoccum. Proviene da piccole aziende agricole di alta collina dell'Italia centrale con produzione limitata, alto livello qualitativo e controllo su tutta la filiera.

Prodotto garantito con certificazione biologica conforme ai requisiti previsti dal Regolamento CE. Per garantire la massima igiene la pula che usiamo viene, con cura, depurata, spolverata e criotrattata


La Pula di Farro Bio che usiamo per l'imbottitura dei nostri cuscini ha la caratteristica di essere termo regolatrice, mantiene la temperatura costante e permette un'ottima traspirazione dei tessuti, quindi è anti sudore.

L’uso del cuscino di farro e miglio produce inoltre effetti distensivi, che possono essere esaltati maggiormente dalla presenza di erbe officinali, come lavanda e camomilla, note per le loro proprietà rilassanti.

Acquista direttamente da Ecoartigianato Shop