Vuoi ricevere in tempo i tuoi acquisti di Natale? Acquista entro il 17 dicembre

Spedizione gratis + omaggio

Email: *
First Name: *

Come Rigenerare E Igienizzare Cuscini, Materassi E Tutti I Nostri Prodotti In Pula Di Farro E Miglio [Metodo Naturale]


La pula di farro e miglio bio che usiamo per l'imbottitura dei nostri cuscini ha la caratteristica di essere termo-regolatrice, mantiene la temperatura costante e permette un'ottima traspirazione dei tessuti, quindi è anti sudore, durante l'uso assorbe l'umidità del corpo ed è bene farla asciugare.

E' necessario esporre i cuscini periodicamente al sole, l'esposizione al sole rigenera le proprietà terapeutiche della pula. In inverno è consigliabile metterli ogni tanto vicino ad una fonte di calore, ad esempio una stufa o un termosifone.

Adesso vediamo come igienizzare i cuscini, i materassi e tutti i nostri prodotti in pula di farro e miglio.

Federa esterna

La federa esterna può essere lavata a mano o in lavatrice a 40 gradi, per sterilizzarla esistono prodotti specifici disponibili in commercio per il lavaggio a freddo o a caldo, in modo da garantire sempre il massimo dell'igiene, oppure se preferite metodi naturali ed ecologici usate il bicarbonato, potete aggiungerlo al detersivo sia nel lavaggio a mano che in lavatrice.

Igienizzare fodera interna e imbottitura, metodo naturale

Per igienizzare la fodera interna contenente la pula di farro, non potendola lavare, puoi usare questo metodo naturale: cospargi con bicarbonato, lascialo circa 20 minuti e poi con cura scuotilo o aspiralo con l'aspirapolvere.

Per le macchie ostinate, invece, dopo averle coperte con uno strato di bicarbonato lasciare in posa circa un’ora e poi sciacquare delicatamente con una spugnetta imbevuta (e strizzata) in una soluzione di acqua e aceto, con un rapporto 1 a 3 – 1 parte di aceto e 3 parti di acqua, fare asciugare molto bene al sole, con il fon o vicino ad una fonte di calore.

L'interno dell'imbottitura contenente la pula di farro e miglio è meglio non lavarlo, quindi nel caso si bagni con la pipì, rigurgito di latte materno etc... procedere così: eliminare prima lo sporco esterno dalla federa come descritto sopra, poi procedere con lavaggio con bicarbonato acqua e aceto come sopra.

Se il risultato non ti soddisfa, scuci il cuscino, svuotalo dalla pula e controlla il contenuto, se risulta troppo deteriorato meglio sostituire con nuova pula (in questo caso contattami direttamente).

Marchio Registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Tavarnelle Val di Pesa Firenze Italy. 50028 Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.