Cuscino Allattamento Ecoartigianato in Pula di Farro Bio Qualità Artigianale Italiana Fatto in Chianti


Ho creato personalmente questo cuscino per favorire l’allattamento al seno e mettere nelle migliori condizioni psico-fisiche le mamme, per un allattamento rilassato e confortevole in tutte le situazioni. Consiglio sempre di usare il cuscino allattamento anche durante la gravidanza per evitare il fastidioso gonfiore alle gambe, è utile anche come sostegno lombare per rilassare la schiena, inoltre assicura alla mamma una comoda posizione sul fianco durante il sonno.

Altri usi consigliati

Come nido per il bambino Contenimento dello spazio nel lettino, comoda seduta e rilassamento nelle attività quotidiane. Da alcuni anni i pediatri e le ostetriche consigliano l’uso del cuscino per l’allattamento, può essere utilizzato in svariati modi e ne esistono numerosi modelli. Ho pensato a due modelli, uno lineare e quello classico a ciambella con forma a C, più ampio e avvolgente di quelli comunemente in commercio.

Ogni cuscino è realizzato da una mamma per le altre mamme

Quello con forma a C è particolarmente indicato per l'allattamento perché ha già una forma che si adatta perfettamente al corpo della mamma. Quello lineare è più pratico per contenere il bambino, ridurre lo spazio nel lettino o in un'area gioco. Entrambi i modelli possono essere usati da tutta la famiglia come cuscini relax da divano. Per una maggiore sicurezza tutti i nostri cuscini sono senza cerniere, chiusure metalliche o in plastica. La produzione è artigianale, di qualità sartoriale italiana, i modelli sono unici e originali e i materiali di qualità superiore.

Imbottitura in Pula di Farro Bio Triticum Dicoccum

Esistono in commercio cuscini imbottiti con pula di farro ad un prezzo molto basso, solitamente questi sono con la pula di farro Spelta, che ha una buccia molto coriacea, più dura, più ruvida, appuntita e rumorosa. I nostri cuscini invece sono imbottiti con Pula di Farro Bio Triticum Dicoccum di primissima scelta, prodotta in Italia, molto più "morbida", leggera e meno "rumorosa".

Proviene da coltivazioni biologiche selezionate dell'Italia centrale e viene, con cura, depurata, spolverata e criotrattata, ha la caratteristica di essere termo-regolatrice, mantiene la temperatura costante e permette un'ottima traspirazione dei tessuti, quindi è anti-sudore.

Benefici e vantaggi

E' stato appurato che questa membrana, ricca di minerali, contiene il 90% di acido silicico, con effetti positivi sulla pelle e sugli organi. Rinvigorisce il tessuto connettivo e rafforza le difese. Particolarmente apprezzata da fisioterapisti e centri benessere, per i massaggi e lo yoga.

Con l’utilizzo dei cuscini in pula di farro si può avere sollievo in caso di: contrazioni muscolari, mal di testa, emicrania, disturbi alla colonna vertebrale, mal di schiena, disturbi del sonno, reumatismi. Grazie a l’elasticità della pula, avrete la possibilità di dormire senza contrazioni, l'effetto massaggiante influisce positivamente sulla colonna vertebrale e sulla muscolatura, favorendo un sonno piacevole.

Scopri la Collezione Cuscino Gravidanza e Allattamento

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy