Linea Infanzia dal Cuscino Allattamento alla Nanna Sicura in Pula di Farro e Miglio Bio, Qualità Sartoriale Italiana.


Cuscino allattamento con pula di farro bio
Ho creato questo speciale cuscino per favorire l’allattamento al seno e mettere nelle migliori condizioni psico-fisiche le mamme.

Per un allattamento rilassato e confortevole in tutte le situazioni. E' consigliabile usare il cuscino allattamento anche durante la gravidanza per evitare il fastidioso gonfiore alle gambe.

E' molto utile come sostegno lombare per rilassare la schiena. Assicura alla mamma una comoda posizione sul fianco anche durante il sonno.

Visita la Collezione Mamma e Bambino

Ho pensato a due modelli, quello classico con forma a C e uno lineare. Quello con forma a C è particolarmente indicato per l'allattamento perchè ha già una forma che si adatta perfettamente al corpo della mamma. Quello lineare è più pratico per contenere il bambino, ridurre lo spazio nel lettino o in un'area gioco. Entrambi i modelli possono essere usati da tutta la famiglia come cuscini relax da divano.

Nanna sicura
Sostiene il neonato durante le lunghe nanne dei primi mesi, mantenendolo in una posizione ideale e sicura. Il caratteristico interno in Pula di Farro si adatta perfettamente alla morfologia e sostiene il bambino, senza farlo sudare. Il neonato viene posizionato a pancia in su (supino) nello spazio tra i due cuscini cilindrici, i cuscini lo tengono raccolto e protetto e lo aiutano a mantenere la corretta posizione impedendogli di spostarsi dove non deve. 

Il cuscino è ideale per i nati prematuri che hanno maggiormente necessità di calore e protezione. Si può usare ovunque: culla, divano, lettone, carrozzina. Quando non si utilizzerà più per contenere il neonato i due cuscini con la pula di farro potranno essere usati come un ottimo supporto per la cervicale o la zona lombare da usare sulla sedia dell'ufficio, sul divano o sul sedile della macchina.

Materassino e paracolpi per lettino
Il materasso con la pula di farro è fresco e ventilato d'estate e rende il calore corporeo d'inverno. Si adatta perfettamente alla forma e alla posizione. La forma trapuntata lo rende molto pratico per essere arrotolato e portato in vacanza con te. Consiglio l'utilizzo sia sopra il materasso tradizionale sia come materasso unico. Il paracolpi con pula di farro è una morbida protezione per il lettino del nostro piccolino. L'interno è imbottito con pula di farro biologica e la federa esterna lavabile è in cotone naturale. La realizzazione è completamente artigianale e le misure possono essere personalizzate in base alle tue esigenze.

Materassino per culla pula di farro bio
Si adatta perfettamente alla forma e alla posizione.
La forma trapuntata lo rende molto pratico per essere arrotolato e portato in vacanza con te.

Cuscino guancialino per lettino e culla antisudore
Grazie alle qualità della pula il tuo bambino avrà un sonno piacevole. L’effetto massaggiante e traspirante influisce favorevolmente sulla colonna vertebrale e sulla muscolatura e l'alto contenuto di acido silicico della pula di farro e miglio rinvigorisce il tessuto connettivo e le forze di difesa.

Materassino Ovetto Seggiolino e Passeggino Sfoderabile
E' un materassino per il passeggino, l'ovetto o il seggiolino auto imbottito con pula di farro biologica. Ha la caratteristica di mantenere la temperatura costante e permettere un'ottima traspirazione dei tessuti. La Pula di Farro tiene il nostro piccolino fresco e distante dai tessuti sintetici dei vari seggiolini. Il contatto con i materiali naturali evita le fastidiose irritazioni cutanee tipiche dei tessuti sintetici. Il cuscino è completo di fodera interna in cotone naturale e da una federa esterna lavabile in cotone naturale fantasia.

Materassino Ovetto Seggiolino e Passeggino non Sfoderabile
Per il passeggino, l'ovetto o il seggiolino auto imbottito con pula di farro biologica, senza federa esterna.

Cervicalino baby pula di farro bio
Cuscino anatomico per bambini in cotone naturale con imbottitura in pula di farro bio sfoderabile. Evita lo sballottamento della testa nelle curve durante i viaggi in auto.

Cervicalino baby pula di miglio bio
Utile per sostenere la testa del nostro piccolino mentre dorme su seggiolino auto, seggiolone, passeggino, e in molte altre situazioni.

Mei Tai
Il Mei Tai è una fascia porta bebè simile ad un marsupio, può essere usato dalla nascita fino all'età di 3 anni circa (15 kg di peso). Molti i benefici per il neonato, il bambino, la mamma e il papà. Il neonato si sente al sicuro e protetto è appoggiato a chi lo porta e non rimane appeso e ciondolante, permette piena libertà di movimento e aiuta la termoregolazione del neonato. La posizione a "rana" permette la maturazione delle anche del bambino e previene la displasia dell'anca.

La mamma che porta il proprio bambino riesce comodamente ad allattarlo al seno. Lenisce le coliche. Il bambino più grande stando seduto con le gambe divaricate, assume una postura corretta e scarica il suo peso sul sederino, evitando di gravare sulla zona genitale. La mamma ha le mani libere. Bilancia il peso evitando dolori alla schiena di mamma e papà, il peso rimane ben distribuito sul corpo di chi lo porta senza affaticare la schiena.

I pupazzi in tessuto imbottito con pula di farro biologica, sono un gioco adatto fin dalla nascita. Possono essere riscaldati nel forno a micronde a bassa temperatura (al massimo per 2 minuti), sul calorifero o vicino ad una fonte di calore. La pula di farro rilascia il calore molto lentamente facendo la funzione di uno scaldino. Il pupazzetto può essere appoggiato vicino al bambino nella culla dando la sensazione di calore che spesso manca al bimbo nel momento del sonno. Mettendoli nel freezer si ottiene una borsa del ghiaccio pronta per l'uso.

Visita la Collezione Mamma e Bambino

Qualità sartoriale italiana
La lavorazione dei cuscini e di tutti i prodotti Ecoartigianato è eseguita interamente in modo artigianale in modelli unici e originali, ogni cuscino è realizzato da una mamma per le altre mamme. La pula di farro che usiamo per l'imbottitura deriva da coltivazione biologiche selezionate dell'Italia centrale, viene con cura, depurata, spolverata e criotrattata. Tutti i cuscini sono senza cerniere e chiusure metalliche o in plastica. Le federe esterne sono in cotone naturale, lavabili e disponibili in varie fantasie.

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy