Cuscino Per Massaggio Neonatale Con Pula Di Farro Bio


In questi anni, in più di una occasione, alcune ostetriche mi hanno contattato per farmi confezionare cuscini su misura con la pula di farro, per corsi di massaggio neonatale, i più originali e belli sono stati quelli a forma di cuore della foto.

Numerose ricerche e studi scientifici condotti nel corso degli anni hanno rilevato e confermato i benefici che la pratica del massaggio offre ai bambini, ai genitori ed alla loro relazione. Ho sperimentato personalmente con mio figlio i benefici del massaggio neonatale già negli anni '90.

Fin dai suoi primi giorni di vita, ho praticato il massaggio indiano Shantala con olio di sesamo, evidenti sono stati da subito i benefici per il suo sviluppo psicofisico. Da allora ho sempre consigliato e divulgato questa pratica antichissima e di grande valore.


Il massaggio neonatale non è una tecnica, è un modo di stare con il proprio bambino e crea un legame profondo con la madre, un prolungamento della relazione intrauterina. E' un'antica tradizione presente nella cultura di molti paesi, recentemente è stata riscoperta e si sta espandendo anche nel mondo occidentale. L'evidenza clinica e recenti ricerche hanno confermato l'effetto positivo del massaggio sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino a diversi livelli.

Con il massaggio possiamo accompagnare, proteggere e stimolare la crescita e la salute del nostro bambino. E' un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con lui.

I grandi cuscini da massaggio sono in cotone naturale, imbottitura in pula di farro bio, le misure del modello rettangolare sono 75x55 alto 15 con federa esterna lavabile e colori in diverse fantasie.



Disponibili su prenotazione quelli a cuore, le misure sono 80x60 altezza 10 cm con o senza federa lavabile e disponibili in vari colori.

Acquista subito su Ecoartigianato Shop oppure prenota il tuo cuscino su misura, scrivi a Silvia

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy