Vuoi ricevere in tempo i tuoi acquisti di Natale? Acquista entro il 17 dicembre

Spedizione gratis + omaggio

Email: *
First Name: *

Italia che cambia, una giornata con Stefania Rossini amica blogger della decrescita felice [Video]


Sabato 21 giugno ho finalmente incontrato Stefania Rossini, abbiamo passato una stupenda giornata insieme a Monteriggioni e Gaiole in Chianti, nei prossimi giorni pubblicherò sul blog tutti i video delle conferenze che ha tenuto durante gli eventi della giornata.

Nel post di oggi trovi il primo video con l'introduzione di Daniel Tarozzi, giornalista e documentarista, presente al Festival della Viandanza con il suo progetto “L’Italia che cambia” per raccontare e mettere in rete l’Italia che non si arrende e lontano dai riflettori, costruisce un nuovo modo di vivere e pensare.

Vivere di poco, vivere molto, vivere bene. Un’esperienza di autoproduzione



“Il cambiamento è tutto nella nostra testa, basta cambiare una piccolissima prospettiva e può avvenire una vera e propria rivoluzione intorno a noi”. Con queste parole Stefania Rossini ha spiegato la trasformazione che è avvenuta per caso nella sua vita, quando contrariamente alla sua volontà si è ritrovata da un giorno all’altro a fare la casalinga. All’inizio si sentiva fallita, una persona inutile agli occhi della società. “Ormai si è diffusa la convinzione che se non porti denaro a casa, se non ricopri un’attività per cui pagare le tasse – spiega – allora sei una persona inutile per la società”. Leggi tutto...

Marchio Registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Tavarnelle Val di Pesa Firenze Italy. 50028 Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.