Materasso Letto Artigianale Con Pula Di Farro Biologica 100% vegan


Il materasso con la pula di farro è fresco e ventilato d'estate e rende il calore corporeo d'inverno, si adatta perfettamente alla forma e alla posizione. La Pula di Farro Bio di prima scelta che usiamo per l'imbottitura è anallergica, antiacaro e termo-regolatrice, mantiene la temperatura costante e permette un'ottima traspirazione dei tessuti, quindi è anti-sudore.

Per garantire la massima igiene la pula che usiamo viene, con cura, depurata, spolverata e criotrattata.

Con l’utilizzo dei materassi in pula di farro si può avere sollievo in caso di: dolori alla cervicale, contrazioni muscolari, mal di testa, mal di schiena, disturbi del sonno reumatismi.

Pula di farro qualità Triticum Dicoccum

La pula di farro si ottiene dal processo di decorticazione del farro, la varietà che usiamo per i nostri cuscini e materassi è esclusivamente quella Triticum Dicoccum prima scelta.

Da questa varietà di farro si ottiene una pula più "morbida", importante dire che la nostra pula è integra, cioè la membrana non è spezzettata, questo crea una migliore areazione con effetto traspirante.

Proviene da piccole aziende agricole di alta collina dell'Italia centrale con produzione limitata, alto livello qualitativo e controllo su tutta la filiera.

Prodotto garantito con certificazione biologica conforme ai requisiti previsti dal Regolamento CE

Grazie alle proprietà benefiche e l’elasticità della pula, avrai finalmente la possibilità di dormire senza contrazioni, l'effetto massaggiante influisce positivamente sulla colonna vertebrale e sulla muscolatura, favorendo un sonno piacevole.

Questa membrana è ricca di minerali e contiene il 90% di acido silicico, con effetti positivi sulla pelle e sugli organi, rinvigorisce il tessuto connettivo e rafforza le difese.

Feedback e recensioni

"Felicissima del materasso in pula acquistato da poco scelgo di completare il mio "granaio" con questo cuscino. Ho acquistato il materasso in pula perché cercavo una soluzione alla sudorazione notturna e devo dire che non mi sono più trovata costretta a mettere un asciugamano sulle lenzuola madide di sudore per continuare a dormire. Con il materasso in pula non si sono pìù bagnate così tanto! Inoltre il materasso è bello da vedere, cucito alla perfezione piacevole al tatto e all'olfatto. Cosa pretendere di più?! Grazie per la cura e l'amore che mettete nel vostro lavoro. Lunga vita a Ecoartigianato!" (Roberta)

Acquista direttamente su Ecoartigianato Shop





Informazioni utili se vuoi acquistare un materasso artigianale in pula di farro bio Ecoartigianato 100% vegan

La forma trapuntata lo rende molto pratico per essere arrotolato e usato come materasso d'emergenza.

Può essere utilizzato sia sopra il materasso tradizionale sia come materasso unico.

La realizzazione del materasso è completamente artigianale e le misure possono essere personalizzate.

Scopri di più

8 domande frequenti che mi fanno sui materassi e cuscini con la pula di farro e miglio. Imbottitura naturale 100% vegetale antiacaro

Come Rigenerare E Igienizzare Cuscini, Materassi E Tutti I Nostri Prodotti In Pula Di Farro E Miglio [Metodo Naturale]

Pula di Farro Bio Triticum Dicoccum Storia Benefici e Vantaggi

Visita la Collezione Linea Notte

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy