Mondo EcoSostenibile, Collezioni Tematiche di Articoli Curati e Risorse Utili


Oggi voglio parlarti della nuova Area Tematica "Orto Giardino Frutteto Piante Innovative Antiche Varietà" pubblicata sulla pagina Econews del blog.

L'idea di una pagina dedicata alle tematiche dell' Eco-Sostenibilità, è nata nell'estate del 2011 dopo aver ricevuto dalla nostra cummunity su facebook le risposte al sondaggio che chiedeva: Quali sono le Aree Tematiche che ti stanno più a cuore?

Grazie alla partecipazione della tribù, sono arrivate molte indicazioni e suggerimenti, che hanno portato alla realizzazione di 5 Aree Tematiche principali.

Alimentazione Naturale, EcoRicette, Veg e Vegan
EcoSostenibilità e Rimedi Naturali
Consumo Critico, Riuso e Riciclo Creativo
EcoTurismo e Mobilità Sostenibile
Orto, Giardino, Frutteto, Piante Innovative e Antiche Varietà

In pratica sono collezioni curate di articoli e risorse facili da consultare, sempre aggiornate, aggregate per Aree Tematiche e Tags, contenuti personalmente selezionati, attendibili e di qualità.

Sono particolarmente orgogliosa di curare queste collezioni e credo fermamente che benchè digitale sia un REALE VALORE AGGIUNTO da condividere e promuovere con gli amici.

Con questo lavoro di ricerca e aggregazione di contenuti utili, voglio condividere la mia passione verso ciò che mi sta più a cuore: MADRE NATURA
Ho sintetizzato in queste due semplice parole tutta la curiosità, il rispetto per la vita, la consapevolezza e le conoscenze che ci permettono di vivere bene.

Non si tratta di filosofia o di etica, ma semplicemente essere uno con l'esistenza, crescere interiormente e vivere il presente come un dono speciale.
Lo so penserai "sono parole impegnative, forse astratte" ma il punto focale è proprio questo, iniziare dalle piccole cose, dai gesti quotidiani per migliorare la consapevolezza e la qualità dei nostri stili di vita.


Ti piacerebbe collaborare?

L'idea è semplice, raccogliere i contenuti sparpagliati in rete, fare una selezione per rilevanza, attendibilità e qualità.
Hai qualche suggerimento, un articolo interessante da segnalare, un'area tematica che ti sta particolarmente a cuore?
Lasciami un feedback, un commento o semplicemente il tuo parere.

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy