Pula di Farro Biologica da Coltivazioni Selezionate dell'Italia Centrale


Oggi avevo pensato di fare un post sulla pula di farro, le differenze tra la varietà Triticum dicoccum e quella Triticum spelta Avrei voluto raccontare la storia del farro dai tempi antichi, l'utilizzo terapeutico della pula descritto nei trattati medioevali di Santa Ildegarda. Poi facendo ricerche e girando tra i vecchi post del blog mi sono imbattuta in un video veramente "amatoriale" del novembre 2006 realizzato quando EcoArtigianato era ancora agli albori.

E' stato emozionante ricordare quel giorno, sono tornata a casa e ho trovato un regalo: marito e figlio tredicenne si erano improvvisati videomaker per regalarmi un video confezionato su misura, sapendo del mio desiderio di aprire un blog e lavorare online. Pula di farro dappertutto, cuscini, luci improbabili e con una semplice webcam stavano filmano e caricando su youtube i miei primi cuscini.



Ne è venuto fuori un video che rivederlo oggi mi ha fatto realizzare quanta strada è stata fatta e questo vuole essere anche il mio augurio di fine anno: Quando ti senti scoraggiato guardarsi indietro e vedere tutta la strada già fatta ti farà realizzare che la meta non è poi così lontana.

Ti auguro sinceramente un felice 2012 :)

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy