ART 2010 a Firenze: Ethical living "Villaggio Sostenibile"

In occasione della prossima edizione della 74° Mostra dell`Artigianato alla Fortezza da Basso dal 24 aprile al 2 maggio 2010 l`associazione Toscana Etica, in collaborazione con Firenze Fiera organizza un evento dedicato alla sostenibilità Ethical living "Villaggio Sostenibile". Il Progetto Villaggio Sostenibile intende privilegiare lo scambio sociale, culturale e umano che intercorre tra chi vende e chi compra. Veicola tradizioni, saperi, eticità che nel commercio tradizionale non trovano spazio, aperto a tutti per presentare libri, progetti e idee legate alla sostenibilità.

OBIETTIVI E FINALITA':

Favorire la diffusione di stili di vita sostenibili, per mettere in rete i vari modi di fare economia responsabile sociale e ambientale.

Rendere visibili le tante realtà che già si impegnano a livello locale in questa direzione: consumatori responsabili, reti di mutualità, campagne di azione, produttori, imprenditori, commercianti, associazioni ed enti, amministrazioni ed istituzioni.

Far crescere una cultura della sostenibilità e del valore, anche economico, delle relazioni tra persone. Far scoprire nuovi stili di vita sostenibili.

Mappare iniziative, attivare e diffondere campagne, creare gruppi d'interesse e massa critica per unire le forze e cambiare in meglio la propria comunità.

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy