Spedizione gratis + omaggio

Email: *
First Name: *

L’Anno delle Fibre Naturali


Dopo la decisione presa dall'Assemblea Generale dell'ONU, secondo la Fao lo sviluppo e la ricerca della sostenibilità delle industrie agricole che occupano milioni di persone in alcuni dei paesi più poveri al mondo, contribuirà al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio.

Il 2009 è l'anno dedicato alla promozione delle pratiche sostenibili legate all'utilizzo di fibre naturali.
L'obiettivo è sempre lo stesso: far crescere la consapevolezza del consumatore sull'importanza delle fibre naturali e rafforzare la domanda di prodotti che ne fanno uso, dando così un contributo al miglioramento delle condizioni di vita di milioni di agricoltori che le producono ed al reddito complessivo dei paesi che le esportano. Questo nelle intenzioni della Fao che auspica, allo stesso tempo, di offrire così un contributo alla tutela dell'ambiente.

Le fibre naturali comprendono una grande varietà di prodotti tra cui il cotone, la lana, la iuta, la seta, il lino, la fibra di cocco, la canapa e molte altre. Alcune d'origine vegetale altre animale, sono usate per fare tessuti ed altri beni di consumo, oltre che per impieghi industriali, inoltre non esiste quasi paese al mondo che non ne produca.

FONTE: greenplanet.net

Nessun commento:

Posta un commento