La nascita di Massimo Racconti del Parto #3


Ines mi ha inviato il racconto del suo parto in acqua e le foto del suo meraviglioso bambino. Un caro abbraccio a Massimo e alla sua mamma.
E'stata un'asperienza meravigliosa, so di essere molto fortunata ma credo che essere positivi, informarsi per tutta la gravidanza su cosa fare per partorire al meglio, fare esercizi,e pensare sempre positivo aiuti!
Certo non è stata una passeggiata ma come dicevano le mie ostetriche un obbiettivo sudato lo apprezzi molto di più!!!
Massimo è nato a termine, ho iniziato ad avere contrazioni leggere ma vicine lunedi 7 gennaio alle 19 e poi durante la notte sono aumentate di intensità... è nato martedi alle 14 30. In acqua... pesando quasi 4 kg mi ha rotto un pò ma non ho avuto problemi facendo impacchi con l'argilla e l'arnica la ferita si è chiusa bene.
Poi tutto è stato un crescere insieme e abbiamo tutta la vita per condividere tutto!!!!
La sua prima notte ha dormito nel cuscino allattamento, faceva troppo caldo in ospedale ma sicuramente il cuscino gli piaceva... adesso ogni tanto qualche gatto glie lo ruba...
Massimo è stato con me tutto il tempo... ero a casa la sera dopo nel mio letto... l'ho vestito io e non è mai stato preso e portato via come spesso accade... ma è venuta l'infermiera del nido con la bilancia in camera... fantastico... Le ostetriche mi hanno coccolato con candele musica scelta da me che ho ascoltato con mp3 per tutto il travaglio... grande aiuto... ed hanno partorito con me... senza tutto questo non posso più fare un'altro bambino!

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy