Incontro speciale atteso da tempo con la Maestra Gabriella Cella (Yoga Ratna)


Alla fine di settembre, una cara amica insegnante di yoga ha organizzato alcuni seminari con la Maestra Gabriella Cella nella splendida cornice spirituale di Villa Vrindavana. Incantevole luogo tra le colline di Firenze, non lontano da dove viviamo e lavoriamo. Incontrarla è stato un grande previlegio e una grande fortuna.

Si percepisce in lei una grande forza rivoluzionaria e grande determinazione, al contempo un meraviglioso senso dell’umorismo. Una donna che ha trovato nello yoga la sua via di conoscenza, crescita e maturazione.

Invito amici e lettori del blog ad approfondire gli insegnamenti e gli scritti della Maestra Gabriella Cella, per me un vero faro perché in una disciplina maschile come lo yoga, è riuscita a far emergere il valore della donna con tutte le più profonde implicazioni dell'aspetto femminile.

Dopo quasi cinquant’anni di pratica Yoga Ratna, questo metodo basato sulla simbologia riesce ancora a stupirmi ed emozionarmi così come accade a molti e molte che seguono questo percorso” (Gabriella Cella)

Gabriella Cella, è maestra yoga dal 1979 ha seguito in India le scuole dei più prestigiosi maestri di Yoga e Ayurveda come la Yoga Vedanta Forest Academy Himalayas. Nel 1991 ha fondato la Scuola insegnanti Yoga Ratna e nel 1997 ha ottenuto il titolo onorifico di Yoga Chudamani (gemma dello Yoga) dalla Advaita Vedanta Ashram di Kaladi e nel 1999 quello di Yogacharya (che dedica la sua vita allo yoga). Vive e lavora nel suo Ashram nelle colline piacentine, è autrice di numerose pubblicazioni, tiene conferenze e corsi di approfondimento in Italia e all’estero, collabora con riviste nazionali e l’università di Verona ed è membro del comitato scientifico di Riza psicosomatica.

Possa lo yoga risvegliare l’energia che sta dentro di noi per portarla in superfice e illuminare il mondo
(Gabriella Cella Al-Chamali)

Yoga Ratna è l’intuizione che alla base dell’efficacia dello Yoga ci sia la potenza e la forza empatica del simbolo. Questa intuizione apre una nuova via e un canale privilegiato di comunicazione con gli aspetti più profondi della nostra interiorità. Nel “gioiello dello yoga” troviamo molte asana costruite dalla sua fondatrice, posture inedite per sperimentare la potenza di un simbolo, il “cuore pulsante “ della pratica Yoga Ratna. Il metodo Yoga Ratna è poesia, armonia ed eleganza, un viaggio da vivere con il corpo. Diventiamo mille forme diverse per trasferire dentro di noi la forza simbolica di ogni asana. Un percorso di benessere psico-fisico, di trasformazione e crescita personale nel rispetto dei tempi, limiti e ritmi di ogni individuo.

Visita la Collezione Linea Benessere Yoga e Meditazione

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy