Con il cuore lieve e i desideri a forma di nuvole


Ieri ho trascorso un po di tempo a mettere ordine dopo settimane di intenso lavoro e spedizioni dell'ultimo minuto.

Mi sono rilassata al riparo dalla calura estiva e goduto questa magnifica campagna all'ombra della grande quercia nel boschetto vicino casa, coccolata e ipnotizzata dalla musica dei grilli e delle cicale.

Ho ritrovato un vecchio libro e portato nel mio piccolo angolo di paradiso, sfogliandolo pigramente mi sono soffermata su questa citazione:

"Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perchè. I loro desideri hanno le forme delle nuvole." (Charles Baudelaire)


All'improvviso ho realizzato che tra pochissimi giorni partiremo per andare a trovare nostro figlio che vive e lavora all'estero.

Ho capito che ero in ansia per questo viaggio, per la paura di non farcela ad organizzare tutto in tempo o trascurare impegni e scadenze di lavoro.

Poi ho chiuso gli occhi, ascoltato di nuovo i grilli e le cicale, riletto la bella citazione del libro e ringraziato la vita per questi incommensurabili regali.

Ecco sono pronta a partire, con il cuore lieve e i desideri a forma di nuvole.

Sarà un magnifico viaggio, lo meritiamo davvero dopo un lungo periodo di ostacoli e difficoltà.

Al ritorno porteremo nuovo entusiasmo e novità.

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy