Cuscino Gravidanza e Allattamento Lineare 180 cm in Cotone Naturale, Imbottitura in Pula di Farro Bio 100% Vegetale


Da alcuni anni oltre al cuscino gravidanza/allattamento tradizionale con forma a C sto realizzando anche un cuscino con forma lineare, si presenta come un serpentone modellabile lungo 180 cm e largo circa 27 cm. Questa forma lineare è utile per dormire comodamente in gravidanza perché è possibile adattarlo intorno al pancione secondo le esigenze. Il cuscino lineare durante la gravidanza si può usare come sostegno lombare, supporto e rimedio naturale per evitare il gonfiore alle gambe infine per assicurare alla futura mamma una comoda posizione sul fianco durante il sonno e il riposo.

Dopo la gravidanza, grazie alla sua forma allungata e modellabile può essere usato come paracolpi e riduttore nel lettino, oppure come una morbida protezione in un'area gioco per il bambino.

Il cuscino è sfoderabile, con una fodera interna in cotone naturale non sbiancato e contenente la pula di farro, la federa esterna lavabile è in cotone fantasia disponibile in varie colori.


Imbottitura in Pula di Farro Bio Triticum Dicoccum

Esistono in commercio cuscini imbottiti con pula di farro ad un prezzo molto basso, solitamente questi sono con la pula di farro Spelta, che ha una buccia molto coriacea, più dura, più ruvida, appuntita e rumorosa.

I nostri cuscini invece sono imbottiti con Pula di Farro Bio Triticum Dicoccum di primissima scelta, prodotta in Italia, molto più "morbida", leggera e meno "rumorosa" perfetta per imbottire i cuscini gravidanza e allattamento.

La nostra pula di farro proviene da coltivazioni biologiche selezionate dell'Italia centrale e viene, con cura, depurata, spolverata e criotrattata, ha la caratteristica di essere termo-regolatrice, mantiene la temperatura costante e permette un'ottima traspirazione dei tessuti, quindi è anti-sudore.

Feedback

"Ne approfitto per dirti che i prodotti che ho acquistato durante gli ultimi giorni di gravidanza sono fantastici! Avevo pensato a lungo su quale modello di cuscino gravidanza/allattamento scegliere, optando alla fine per quello lineare... scelta azzeccatissima, perché lo trovo molto versatile." (Michela)

Acquista il cuscino gravidanza e allattamento lineare



Riepilogando i vari modelli di cuscini per gravidanza e allattamento che ho creato, sono uno a forma di grande C (curva esterna 180 cm), probabilmente come dai feedback ricevuti dalle mamme che lo stanno usando, più pratico per allattare, perché già sagomato per avvolgersi intorno alla mamma, in ogni caso il modello a C che realizzo è più ampio rispetto a quelli che trovi comunemente in commercio.



L'altro modello, quello lineare è lungo 180 cm, adattabile e modellabile, prende la forma preferita e puoi usarlo come riduttore/paracolpi nel lettino.

Scrivimi direttamente se hai necessità di realizzare cuscini su misura, sarò molto felice di risponderti immediatamente.

Scopri la collezione dedicata al cuscino gravidanza e allattamento

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy