Cosa ci impedisce di provare a raggiungere i nostri sogni?


"Gli ostacoli sono ciò che una persona vede quando distoglie gli occhi dall'obbiettivo."


Oggi leggendo questa bella frase mi sono fermata a riflettere su quanto sia importante anche nella vita di ogni giorno, avere un chiaro obbiettivo da raggiungere.

Naturalmente non parlo di aspetti del nostro quotidiano come obblighi o doveri specifici relativi al lavoro, alla famiglia o al sociale con cui ci confrontiamo ogni giorno cercando di dare il meglio di noi.

Intendo invece gli obbiettivi più profondi, quelli che sono cresciuti insieme a noi, da sempre. Forse inconsci e ben catalogati e rilegati in quell'archivio della nostra mente che ci conforta sapere che esiste.

Sono i grandi obbiettivi che desideriamo raggiungere, qualcuno li chiama sogni, che aspettano come in un lungo e comodo letargo, il prossimo risveglio

Ogni volta che questi sogni emergono e si risvegliano dentro di noi, probabilmente per paura, ci concentriamo solo su gli ostacoli, vediamo le difficoltà, pensiamo ai fallimenti a cui potremmo andare incontro, prima ancora di immaginare il traguardo, l'obbiettivo, il nostro sogno.

Affrontiamo ogni giorno mille problemi, centrando spesso i nostri obbiettivi, con lo scopo di migliorare la qualità delle nostre vite e quelle dei nostri cari, superando anche grandi ostacoli.

Allora che cosa ci impedisce di provare a raggiungere i nostri sogni?

Ognuno di noi ha già la risposta.

Credo fermamente che essere artefici del proprio destino sia una prerogativa insita in ogni essere umano.

Portare passo passo a compimento gli ideali e gli obbiettivi più alti e celebrare con gioia l'unicità della nostra vita, è per me il miglior modo di realizzare i sogni più belli ogni giorno.

Visita EcoartigianatoShop

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy