Vuoi ricevere in tempo i tuoi acquisti di Natale? Acquista entro il 17 dicembre

Spedizione gratis + omaggio

Email: *
First Name: *

Essere tolleranti come un albero per vincere ogni impedimento


E' passato circa mese dall'ultimo post pubblicato sul blog, un mese intenso e carico di forti emozioni. Tempi di grandi cambiamenti, forti scosse, bufere, tragedie, difficoltà e pericoli.

Anche noi, come la natura siamo travolti dalla forza degli eventi e questi, certe volte coincidono e si amplificano, regalandoci una visione terza e perfettamente a fuoco come dopo una tempesta.

Pericolo uguale opportunità, questo pensiero deve prevalere al di sopra di tutte le paure.

Un atto di coraggio e forza interiore, accompagnato da una grande tolleranza e umiltà, come un albero secolare che affronta le peggiori tempeste con grande dignità, forza e resilienza, così anche noi possiamo trasformare i momenti oscuri in un luminoso presente.

Vivere intensamente e consapevolmente il presente con l'immensa eredità di saggezza che arriva dal passato, è il più grande regalo che possiamo farci, anche nei peggiori momenti di difficoltà.

Pensare disperatamente cosa ci riserverà il futuro è il modo peggiore per affrontare qualsiasi crisi, quello che possiamo fare è coltivare ogni giorno il buonumore, con ostinato spirito di adattamento, cercando di essere sempre grati per ciò che di meraviglioso abbiamo.

Spesso ci capita di dissipare le nostre energie credendo di avere il tempo di fare tutte le cose che pensiamo di dover fare, ma se non troviamo nemmeno il tempo da dedicare a noi stessi, tutto il resto può tranquillamente aspettare un momento migliore.

Cerco da tempo di coltivare questa visione delle cose anche nel lavoro, restando centrata e coerente tra quello che è possibile fare e la qualità della vita che voglio avere, solo così sono sicura che quello che faccio è all'altezza veramente di ciò che posso essere, dando il giusto valore ad ogni cosa.

Marchio Registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Tavarnelle Val di Pesa Firenze Italy. 50028 Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.