Materasso artigianale pula di farro bio antisudore sposa letto in tiglio bioArredoArte, un matrimonio perfetto


Alcuni mesi fa mi ha contattato Roberto (BioArredoArte) , proponendomi una collaborazione tra artigiani, unire i suoi magnifici letti bio-ecologici con i nostri speciali materassi e cuscini notte con la pula di farro bio. Il risultato è eccezionale, un matrimonio perfetto tra due prodotti fatti a mano come una volta, rispettosi della salute, dell'ambiente e completamente biodegradabili.

Materasso artigianale pula di farro bio antisudore

Per il letto matrimoniale consiglio di unire due materassi singoli con un copri-materasso matrimoniale, un grande materasso unico sarebbe troppo pesante e ingombrante da gestire. E' importante che la base del letto su cui poggia sia rigida e uniforme per evitare infossamenti del materasso. Se avete un letto con doghe troppo distanziate tra di loro, potreste appoggiarlo sopra un altro materasso tradizionale.



Il materasso con la pula di farro bio è fresco d'estate e restituisce il calore corporeo d'inverno, mantenendo costante la temperatura favorisce la traspirazione e non fa sudare. L'effetto massaggiante della pula di farro integra di prima scelta, influisce positivamente sulla colonna vertebrale e sulla muscolatura, favorendo un sonno piacevole e senza contrazioni. Puoi avere sollievo in caso di crampi muscolari, mal di schiena, cervicale, emicrania.



"I materassi sono fantastici! Mio marito aveva mal di schiena ogni volta che si alzava al mattino e in una settimana gli è passato!!! Grazie mille!" (Denise)
"Il materasso si adatta molto bene al corpo e ho avuto la sensazione di freschezza e di naturalità. È piaciuto anche a mio marito!" (Luciana)


Cos'è la pula di farro e a cosa fa bene

La pula di farro bio è la buccia che ricopre il chicco del farro, cereale usato fin dai tempi dei romani. Noi usiamo esclusivamente pula di farro di alta qualità Triticum Dicoccum, più "morbida" e meno "rumorosa" doppiamente spolverata e trattata a basse temperature, antiacaro e anallergica. Proviene da piccole aziende agricole con certificazione biologica conforme ai requisiti previsti dal Regolamento CE. La nostra pula è integra e questo permette una migliore areazione con un maggiore effetto traspirante per materassi e cuscini che risultano anche più leggeri di quelli solitamente in commercio.

Visita la collezione Ecoartigianato linea notte





Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy