Come Scegliere i Migliori Cuscini Gravidanza e Allattamento Scelte Etiche e di Qualità


Sono più di 10 anni che produco personalmente cuscini per la gravidanza e l'allattamento, ho disegnato e cucito i modelli con l'aiuto di amiche "in attesa" e mamme con bambini appena nati che mi hanno aiutata nella creazione per realizzare un vero prodotto su misura per le reali esigenze delle donne in un momento così speciale come la nascita di un figlio.

Quando ho iniziato questa avventura nell'estate del 2005, eravamo forse in due o tre in Italia a produrre artigianalmente i cuscini per la gravidanza e l'allattamento con la pula di farro e sicuramente sono stata tra le prime persone a venderli online. C'era pochissima ricerca, era considerato un prodotto di nicchia e sconosciuto ai più, di cui non si sapeva quasi nulla, anche cercando online.

Ricordo ancora la sorpresa e lo stupore delle persone quando gli parlavo dei benefici della pula del farro sulla salute citando gli scritti naturalistici di Santa Ildegarda di Bingen religiosa e naturalista tedesca, venerata come santa dalla Chiesa cattolica. Per l'epoca in cui è vissuta (1098-1179), Ildegarda di Bingen è stata una monaca controcorrente e anticonformista e diede pure alle scienze naturali un notevole contributo, scrivendo due trattati enciclopedici che raccoglievano tutto il sapere medico e botanico del suo tempo.

Quello che facciamo ogni giorno e come lo facciamo dimostra ciò in cui crediamo fortemente, una scelta etica e di qualità in tutti gli aspetti del business e non solo

Con il passare degli anni, naturalmente come succede in molti altri aspetti della vita, quello che era un prodotto di nicchia, artigianale, curato nei dettagli e realizzato con materie prime di qualità, è diventato di moda e venditori sleali e senza scrupoli, spacciano oggi per naturali e artigianali, cuscini con pula di farro di bassa qualità e non voglio neppure immaginare da dove arrivino e come siano fatti.

Scelte etiche e di qualità
In questi anni di lavoro artigianale, ho disegnato e creato nuovi modelli personalizzati di cuscini per l'allattamento, la gravidanza, per la nanna sicura dei neonati, materassini per passeggino, per la culla per l'auto e moltissimi lavori su misura. Se fai qualcosa di unico e lo fai con le tue mani, quanto vale realmente il tuo lavoro? Se svendi un prodotto, svendi il tuo lavoro e il tuo tempo, l'alternativa è abbassare la qualità e questo per quanto mi riguarda non succederà mai.

Sono un'artigiana, vendere quello che faccio è solo una conseguenza per poter vivere e campare dignitosamente, il mio lavoro non è la vendita, il mio lavoro è regalare emozioni a chi crede ancora nel lavoro manuale

Questo credo venga calpestato ogni giorno dalle fredde logiche del mercato.

Fortunatamente ci sono ancora estimatori e ambasciatori del fatto a mano con amore, io lavoro per queste persone con grande orgoglio.

Come scegliere i migliori cuscini? Fatti guidare dalle tue emozioni!

Visita la Collezione Cuscini Gravidanza e Allattamento



Per qualsiasi dubbio o domanda Contattami direttamente

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy