Ritrova Il Tuo Benessere Con Semplici Rimedi Naturali


Chi mi conosce personalmente, sa quanto sia innamorata della cultura indiana, del suo cibo, della filosofia, delle tradizioni e sopra ogni altra cosa dell'immenso patrimonio spirituale che questo magico e mistico paese ha regalato nei millenni ai suoi visitatori. Ho vissuto in India anche per periodi abbastanza lunghi, a stretto contatto con antiche tradizioni, da cui ho imparato molti semplici rimedi naturali e segreti della loro cucina tradizionale e non solo.

Ho promesso da tempo ai lettori del blog di svelare queste piccole pratiche quotidiane utili a riequilibrare e purificare mente e corpo, al fine di ritrovare benessere e nuova energia per affrontare la bella stagione.

Vivere in campagna, seguendo i ritmi della natura è sicuramente un vantaggio per la nostra salute fisica e mentale, ma anche vivendo in città, con semplici buone pratiche è possibile ritrovare l'armonia e l'energia giusta per essere in forma.

Colgo anche l'occasione di presentare ai lettori del blog, Shanti Brancolini, insegnante Yoga, fondatrice e direttrice di Passione Yoga, una fantastica giovane amica con la quale condividiamo l'amore per lo Yoga e la cultura indiana, una persona eccezionale e veramente preparata.


Con questo primo post voglio gettare le fondamenta per un percorso che sarà, mi auguro di grande aiuto per tutti coloro che vorranno approfondire queste tematiche.

Come disse il saggio:
“Un albero il cui tronco si può a malapena abbracciare nasce da un minuscolo germoglio.
Una torre alta nove piani incomincia con un mucchietto di terra.
Un lungo viaggio di mille miglia si comincia col muovere un piede.” (Lao Tse)

Da dove iniziare

Semplici pratiche yoga del mattino, per favorire la depurazione dalle tossine, idratare e purificare la pelle e rallentare i processi di invecchiamento.

Scopri le 4 pratiche di disintossicazione e bellezza

Per oggi è tutto, continua a seguire il blog, nei prossimi articoli vedremo come preparare un programma per passare da vecchie abitudini ad uno stile di vita sano, gioioso e carico di energia positiva.


Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy