Nuovo Shop Etsy Cuscini Eco e Bio Fatti a Mano in Pula di Farro e Miglio Artigianali Qualità Sartoriale Italiana


Desideravo da tempo promuovere i miei cuscini su Etsy, il portale web dedicato all'e-commerce, all'interno del quale gli iscritti possono vendere prodotti artigianali oppure oggetti vintage. All'inizio era “il bazar di cose fatte a mano più vivace del mondo.” C'era una sola regola: tutto ciò che vendevi doveva essere fatto a mano da te. Oggi è cambiato molto e trovi di tutto e di più. In ogni caso puoi trovare ancora molti fantastici artigiani e oggetti meravigliosi.

Produzione artigianale, qualità sartoriale italiana e consumismo consapevole

Credo sia importante per me essere presente con uno Shop su questo Etsy-Marketplace, perché in questi anni di esperienza, passati a vendere su Ecommerce come Ebay e Blomming, ho realizzato quanto le persone apprezzano il vero artigianato fatto a mano con passione e amore, un reale valore aggiunto che è sempre più raro. Non perché "non ci sono più gli artigiani di una volta" ma perché gli artigiani rischiano veramente di estinguersi, sopraffatti dalle logiche del mercato globale che in nome del profitto crea prodotti di bassissima qualità (spesso addirittura nocivi) in fabbriche che sfruttano i loro lavoratori.

Ma non possiamo arrenderci così facilmente, millenni di tradizione, arte, cultura, tramandata di famiglia in famiglia, di bottega in bottega, non può essere soppiantata da prodotti spazzatura spacciati per autentici e originali. Magari prodotti da bambini in paesi poveri del terzo mondo, costretti a lavorare in condizioni disumane, esposti a sostanze chimiche dannose, con macchinari non sicuri e se fortunati guadagnano meno di 50¢ all'ora.

Pensiamoci la prossima volta che decidiamo di acquistare qualcosa che ci sembra più conveniente. Trovo sia più etico rinunciare a comprare piuttosto che alimentare un mercato che crea tanta miseria per molti ed enormi guadagni per pochissimi (sempre i soliti).

Novità! Visita Etsy Ecoartigianato

Proprio adesso sto inserendo i nuovi prodotti, naturalmente solo cuscini e articoli che realizzo personalmente, dal modello alla cura del dettaglio. Puoi trovare cuscini in pula di farro e miglio bio per il benessere di grandi e piccini e molto altro.

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy