Crespelle di Farina di Ceci Ripiene con Verza e Carote [Video Ricetta Vegan]


La ricetta delle crespelle è adatta per un'alimentazione vegana e priva di glutine

Ingredienti per 6 crespelle

200 g di farina di ceci
300 g circa di acqua fredda
3 cucchiai di olio evo
un pizzico di sale

Mescolate la farina di ceci, acqua, olio (1 cucchiaio) e sale fino ad ottenere una pastella fluida e senza grumi, quindi lasciate riposare per 20 minuti, nel frattempo potete preparare il ripieno.

Ingredienti per il ripieno

2 carote di media grandezza
400 g di verza
2 cucchiaini cumino in semi
1 peperoncino
2 cucchiaini curcuma in polvere

Tagliare le carote per il lungo e poi in diagonale facendo losanghe il più sottili possibile.
Affettare la verza in piccoli pezzi.



Nel frattempo scaldare una padella con un poco di olio evo e soffriggere il peperoncino e i semi di cumino, aggiungere le verdure tagliate, prima le carote e poi la verza, infine il sale e i 2 cucchiaini di curcuma in polvere. Lasciar cuocere a fiamma bassa fino a quando le verdure saranno morbide.

Cottura crespelle

Mettete a scaldare una padella antiaderente con un filo d'olio evo e partendo dal centro versate un pò di pastella, fate cuocere bene entrambi i lati e ponete in un vassoio. Prendete quindi una crespella aperta in un piatto e farcitela al centro con le verdure e poi arrotolatela su se stessa a formare un cilindro.
Ripetete l'operazione fino ad esaurimento della pastella.
Buon appetito!

Nuova rubrica di video ricette veg "La cucina di Silvia"

Ti anticipo una novità, sto preparando una nuova rubrica dove voglio pubblicare le migliori video ricette di famiglia e l'esperienza che ho fatto nelle cucine in giro per il mondo.

Sono vegetariana dagli anni '80 e credo sia importante condividere queste conoscenze con tutti gli amici del blog. In questa nuova playlist troverai le mie personali video ricette, una fusione di cucina indiana e mediterranea.

Scopri centinaia di ricette veg e vegan che ho selezionato in giro per la rete per la mia rubrica di Alimentazione Naturale

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy