Sonno Piacevole con i Cuscini e Guanciali in Pula di Farro Bio


Benefici e vantaggi
Grazie all’elasticità della pula di farro, i nostri cuscini favoriscono un sonno piacevole, l'effetto massaggiante influisce favorevolmente sulla colonna vertebrale e sulla muscolatura evitando contrazioni muscolari.

La Pula di Farro Bio che usiamo per l'imbottitura ha la caratteristica di essere termo-regolatrice, mantiene la temperatura costante e permette un'ottima traspirazione dei tessuti, quindi anti-sudore.

E' stato appurato che questa membrana, ricca di minerali, contiene il 90% di acido silicico, con effetti positivi sulla pelle e sugli organi.
Rinvigorisce il tessuto connettivo e rafforza le difese.

Conserva in sé il calore dell'estate
L’uso dei cuscini di farro produce inoltre effetti distensivi, che possono essere esaltati maggiormente dalla presenza di erbe officinali, come lavanda e camomilla, note per le loro proprietà rilassanti. Consiglio di esporre ogni tanto i cuscini al pieno sole per rigenerare gli effetti benefici della pula di farro.

Pula di Farro Bio Qualità Triticum Dicoccum
La pula di farro si ottiene dal processo di decorticazione del farro, la varietà che usiamo per i nostri cuscini e materassi è esclusivamente quella Triticum Dicoccum. Da questa varietà di farro si ottiene una pula più "morbida" e meno "rumorosa" quindi più adatta per imbottire i cuscini soprattutto quelli per l'allattamento e i cuscini notte. Importante dire che la nostra pula è integra, cioè la membrana non è spezzettata, questo crea una migliore areazione con effetto traspirante e i cuscini risultano più leggeri, inoltre hanno una maggiore durata nel tempo (5-7 anni) e la rigenerazione al sole è sicuramente più efficace.

Il territorio e la produzione
Proviene da piccole aziende agricole di alta collina dell'Italia centrale con produzione limitata ma con un alto livello qualitativo e questo permette un controllo su tutta la filiera. Il risultato è un prodotto garantito con certificazione biologica conforme ai requisiti previsti dal Regolamento CE. La lavorazione è eseguita artigianalmente Si realizzano cuscini personalizzati.

contattami per un preventivo.

Visita la collezione linea notte

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy