Rivoluzione Wwworkers Per Vincere La Crisi


Di seguito il video dell'intervento di Giampaolo Colletti al TedxBologna durante la sessione "Sfide sociali in un era di innovazioni esponenziali"

Giampaolo Colletti è un giornalista esperto di media online e nuove professioni e imprenditore digitale. Da giugno 2013 è presidente dei Giovani Imprenditori CNA Bologna. Ha fondato l'osservatorio e network delle web tv italiane Altratv.tv e la community dei wwworkers, piattaforma che aggrega oltre duemila lavoratori della rete. Da maggio 2013 scrive e conduce Penelope, la prima trasmissione web-native online su Rai.tv e sulla social tv della Rai.

Giampaolo racconta, tra le tante storie dei nuovi lavoratori della rete, anche la nostra (Ecoartigianato), di come abbiamo trasformato le nostre passioni in un business online di successo.

Come dialogare, vendere, fare comunità e business online in un era di innovazioni esponenziali



Wwworkers al TEDxBologna

TEDxBologna: “Diffondere Idee di Valore” attraverso micro conferenze di massimo 15 minuti, tenute da pensatori/trici, inventori/trici, autori/trici di idee per il futuro, uomini e donne d’azione in un perfetto connubio fra performance e stile, fra passione e tecnologia, fra innovazione e tradizione. La missione è quella di creare da un lato una comunità di pensatori creativi e innovativi che possano offrire ispirazione alla comunità di Bologna e all’Italia e perchè no, al mondo ed una libera conoscenza fruibile gratuitamente a tutti.


Cos'è TED

TED (Technology, Entertainment, Design) è un'organizzazione non-profit votata alle "idee che meritano di essere diffuse"- "ideas worth spreading". Iniziata come una conferenza di quattro giorni in California 25 anni fa, TED è cresciuto nella sua "mission" attraverso molteplici iniziative. Nella Conferenza annuale di TED i maggiori protagonisti del "pensare" e del "fare" sono invitati a raccontare le proprie idee in presentazioni di massimo 18 minuti. I loro interventi sono messi a disposizione, gratuitamente, sul sito ted.com.

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy