Ecoartigianato Shop resta aperto in agosto, per gli acquisti online puoi programmare la spedizione.

Spedizione gratis + omaggio

Email: *
First Name: *

Digital Makers CNA NeXT Week alla Fortezza da Basso a Firenze


Siamo appena tornati dalla Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze dove si è svolto il CNA NeXT Week, una settimana di iniziative su innovazione, giovani e lavoro, per proporre le storie di successo dei digital makers.

Digital Makers è l’evento centrale di CNA NeXT Week, una giornata interamente dedicata ai nuovi artigiani digitali promossa da CNA Toscana e Fondazione Sistema Toscana in collaborazione con Google, Giovani Sì (Regione Toscana) e Altratv.tv.

L’evento è stato trasmesso in diretta da InToscana.it “a rete unificata”dalla Fortezza da Basso di Firenze, se usi Twitter cerca #dm12

Alcuni tra i temi trattati sono stati: artigianato digitale, potenzialità della digitalizzazione per le piccole imprese, nuovi modelli collaborativi, Open Innovation, impresa diffusa. Svariati gli interventi tra questi particolarmente interessante quello di Flavia Marzano sul concetto di “mondo digitale”. Alberto D'Ottavi ha raccontato l'esperienza di Blomming, una piattaforma che unisce e-commerce e Social Media, un vero e proprio Social Commerce che sta riscuotendo un notevole successo, non solo in Italia.

Abbiamo aderito alla start up di Blomming fin dagli esordi convincendoci sempre più della validità del progetto.

Blomming è uno strumento per la vendita, semplice e sicuro da utilizzare, con un grande valore aggiunto, una community di creativi, artisti e artigiani che dialoga, condivide e collabora. Un particolare ringraziamento a Alberto D'Ottavi che durante il suo intervento ha citato il nostro progetto EcoArtigianato, presto il nostro video racconto della giornata.

Nessun commento:

Posta un commento

Scopri di più