Tav@rnet, La Rete Territoriale Per Il Turismo A Tavarnelle Val Di Pesa


L'Università La Sapienza di Roma, nell'ambito del Master 'People Strategy' della Facoltà di Scienze dellla Comunicazione, ha sviluppato un Piano di Fattibilità rivolto al nostro settore turistico. Il Piano è frutto di un approfondito e articolato lavoro di indagine sul territorio avviato da diversi mesi in collaborazione con le associazioni e le realtà imprenditoriali, che ha permesso di analizzare accuratamente la realtà economica per mostrare i punti di forza e le potenzialità.


In sintesi, la strategia prescelta è quella di collegare i soggetti locali attraverso una impresa rete che fornisca attività e servizi per la formazione aziendale. L’obiettivo condiviso è la valorizzazione del territorio di Tavarnelle Val di Pesa attraverso lo sviluppo del turismo nei periodi di destagionalizzazione.

I risultati attesi sono:

Promuovere lo sviluppo di Tavarnelle rendendo il Comune un polo formativo

Rafforzare le connessioni tra i soggetti del territorio

Attrarre le aziende nel territorio per le attività di formazione

Valorizzare il territorio, i suoi prodotti e le sue risorse, secondo i principi della sostenibilità ambientale ed economica

Creare opportunità lavorative, soprattutto per i giovani

Aumentare la visibilità e promuovere nuovi investimenti sul territorio grazie all’incontro con differenti realtà produttive.

Tav@rnet a ToscanaLab 2010



Tav@rnet diventa un'opportunità, per sperimentare soluzioni
su sistemi di gestione e di comunicazione organizzativa, per
integrare e rispettare le differenze, in una Rete organizzativa leggera.

Leggi tutto...

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy