Ecoartigianato Shop resta aperto in agosto, per gli acquisti online puoi programmare la spedizione.

Spedizione gratis + omaggio

Email: *
First Name: *

Wwworkers Case History Ecoartigianato Made in Chianti


Abbiamo conosciuto Giampaolo Colletti, giornalista e fondatore di AltraTV, nel novembre del 2009, stava cercando i "nuovi lavoratori della rete" quelli che poi avrebbe definito wwworkers (la nuova generazione tutta italiana che si crea un lavoro in rete e ci sopravvive). Giampaolo si era dato 365 giorni per studiare il fenomeno, definire i profili e capire cosa stava accadendo.

Adesso nel portale wwworkers.it sono pubblicate centinaia di storie e profili professionali, nel suo libro, appena uscito, "wwworkers i nuovi lavoratori della rete" edizioni gruppo24ore, sono narrate oltre 50 case history, tra cui la nostra.

Di questo non possiamo che esserne orgogliosi.

La7 Video



Nel suo libro Giampaolo definisce i world wide workers "appassionati, visionari, intraprendenti e fantasiosi". "Dicono basta al cartellino e s'inventano i lavori più disparati su internet", "sfruttano la rete per propagandare il loro brand, cioè loro stessi e ci riescono con metodi originali e a costi contenuti". "Una tribù indistinta che fa business trasformando la propria passione in professione." "scommettere sulla cosa più preziosa di cui si è in possesso, se stessi".

Il libro non è solo una raccolta di storie ma una guida semplice e concreta su come diventare un wwworkers.

In questo post di febbraio 2010 "wwworkers come sopravvivere con un lavoro in rete" puoi leggere l'articolo uscito su Nòva24 Sole24ore (Valore aggiunto digitale storie di artigiani con l'effetto rete) e la puntata in Mp3 di Nòvalab24 con Luca Tremolada.

1 commento:

  1. The blog is very good!
    Congratulations!
    http://nelsonsouzza.blogspot.com
    Un abbraccio!

    RispondiElimina

Scopri di più