Wwworkers Case History Ecoartigianato Made in Chianti


Abbiamo conosciuto Giampaolo Colletti, giornalista e fondatore di AltraTV, nel novembre del 2009, stava cercando i "nuovi lavoratori della rete" quelli che poi avrebbe definito wwworkers (la nuova generazione tutta italiana che si crea un lavoro in rete e ci sopravvive). Giampaolo si era dato 365 giorni per studiare il fenomeno, definire i profili e capire cosa stava accadendo.

Adesso nel portale wwworkers.it sono pubblicate centinaia di storie e profili professionali, nel suo libro, appena uscito, wwworkers i nuovi lavoratori della rete edizioni gruppo24ore, sono narrate oltre 50 case history, tra cui la nostra. Di questo non possiamo che esserne orgogliosi.

La7 Video



Nel suo libro Giampaolo definisce i world wide workers "appassionati, visionari, intraprendenti e fantasiosi". "Dicono basta al cartellino e s'inventano i lavori più disparati su internet", "sfruttano la rete per propagandare il loro brand, cioè loro stessi e ci riescono con metodi originali e a costi contenuti". "Una tribù indistinta che fa business trasformando la propria passione in professione." "scommettere sulla cosa più preziosa di cui si è in possesso, se stessi".

Il libro non è solo una raccolta di storie ma una guida semplice e concreta su come diventare un wwworkers.

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy