L'uso del telefono cellulare in gravidanza



Secondo uno studio condotto su oltre 13000 bambini, l'uso del telefono cellulare in gravidanza aumenta del 54% il rischio di avere un figlio con problemi comportamentali. Lo studio e’ stato effettuato su donne che utilizzavano il cellulare due o tre volte al giorno, ed i bambini sono stati seguiti fino all’età scolare, periodo in cui eventuali problemi comportamentali risultano con maggiore evidenza.I risultati dello studio hanno colto di sorpresa gli stessi ricercatori, fra cui Leeka Kheifets, UCLA (University of California, Los Angeles) , famoso per il suo scetticismo sulla pericolosità dell’uso del telefono cellulare.

Non usare il cellulare o il cordless se sei incinta.
Non permettere che i tuoi bambini (minori di anni 14) usino il cellulare.
Limita l’uso del cellulare e la durata delle chiamate allo stretto necessario.
Non usare BlueTooth. Se vuoi usare un auricolare, cerca un auricolare Air Tube Headset , che conduce il suono fino al tuo orecchio, ma non le radiazioni. Assicurati che anche il cavo sia schermato.
Limita la tua esposizione al WiFi. Informati sull’uso del WiFi sul tuo posto di lavoro.
Usi il cordless? Scegli quelli a 900MHz, perchè quelli in Gigahertz emettono onde continue e molto più potenti.
Usa l’altoparlante anzichè portare il cellulare all’orecchio. Questo e’ probabilmente il consiglio pià utile di tutti.
Usa il cellulare all’aperto piuttosto che all’interno di edifici. Usa il cellulare solo dove la ricezione è buona, perchè quando non lo e’ il cellulare emette onde molto più potenti.

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy