Bonus spedizione gratis + omaggio

Email: *
First Name: *

Lotus Birth, il parto integrale


"Lotus Birth” è una pratica antica di parto che consiste nel non recidere il cordone ombelicale e nel lasciare il bambino collegato alla placenta fino al distacco spontaneo, da tre a dieci giorni dopo la nascita.

Il feto e la placenta si formano dalla stessa cellula, quindi sono una cosa sola; se non separato artificialmente da questa parte di sé, il neonato godrà di un sistema immunitario più robusto, perché tutta la forza vitale contenuta nella placenta e una considerevole quantità di sangue potranno essergli trasmesse compiutamente attraverso il cordone.

Anche i bambini che nascono con il cesareo possono beneficiarne.

È stato dimostrato che il taglio prematuro del cordone, così com’è praticato oggi, è un trauma,lo dimostra il fatto che i bambini nati con il Lotus Birth sono visibilmente sensibili al fatto che il cordone o la placenta vengano toccati: nel cordone dev’esserci quindi ancora una forma percettiva.

Nel caso in cui la gravidanza sia accompagnata da traumi emotivi o stress per la mamma, i bimbi nati con il Lotus Birth non mostrano segni di stress residuo, sono calmi e ben centrati: insomma... nati con… la placenta

Lotus Birth: Il parto integrale Nati con...la placenta! di Shivam Rachana

6 commenti:

  1. ciao!sono una giovane ostetrica e la mia tesi di laurea è stata proprio sul lotus birth! credo sia bellissimo che sempre di più la pratica stia prendendo piede... a dicembre terrò un "convegno" sull'argomento..se qulcuno avesse notizia di ostetriche o ospedlai, associazioni da cui il parto integrale viene praticato mi farebbe piacere condividerne le esperienze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaoo!! mi chiamo jessica anch'io sto facendo la tesi sul lotus Birth! mi piacerebbe parlare di questo tema e magari se ci fossero altri convegni partecipare!

      Elimina
  2. ciao, dove lo tieni il convegno?

    RispondiElimina
  3. A milano in mangiagalli aula magna!Il 13 dicembre a partire dalle 2 del pomeriggio...è nell'ambito del ciclo di conferenze di mondostetrica e parlerà anche una collega in merito alle tecniche del rivolgimento podalico!

    RispondiElimina
  4. ciao!sono una giovane ostetrica e la mia tesi di laurea è stata proprio sul lotus birth! credo sia bellissimo che sempre di più la pratica stia prendendo piede... a dicembre terrò un "convegno" sull'argomento..se qulcuno avesse notizia di ostetriche o ospedlai, associazioni da cui il parto integrale viene praticato mi farebbe piacere condividerne le esperienze.

    RispondiElimina
  5. A milano in mangiagalli aula magna!Il 13 dicembre a partire dalle 2 del pomeriggio...è nell'ambito del ciclo di conferenze di mondostetrica e parlerà anche una collega in merito alle tecniche del rivolgimento podalico!

    RispondiElimina

Ricevi i nuovi post

Marchio Registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Tavarnelle Val di Pesa Firenze Italy. 50028 Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy