L’esperienza di Silvia Bertolucci e Mauro Migli, nativi analogici migrati in rete, a ToscanaLab 2k10 Ignite Better Life


Parcheggiare il furgoncino e accendere il computer

L’esperienza di Silvia Bertolucci e Mauro Migli, nativi analogici migrati in rete.

Siamo Silvia e Mauro, due artigiani, figli di artigiani, per molti anni abbiamo svolto un lavoro itinerante, fatto di sveglie al sorgere del sole e di tanti chilometri macinati, anche nel freddo dell’inverno, per vendere nelle fiere e nei mercati i prodotti di nostra creazione.

Da alcuni anni abbiamo aperto un piccolo laboratorio artigianale nel Chianti e iniziato a produrre nuovi articoli più affini al nostro stile di vita etico e naturale.

Realizziamo i primi modelli di cuscini per il benessere, con materiali naturali provenienti da agricoltura biologica e con qualità sartoriale italiana. 

Un prodotto di nicchia dedicato a un mercato attento e consapevole all'importanza della salute nel rispetto dell'ambiente. 

Nasce così il brand EcoArtigianato, modelli unici fatti a mano 100% made in Italy.

Sentirsi pionieri digitali, talento e nuove tecnologie mescolate al profumo del Chianti

Decidiamo di sperimentare un nuovo modello di business, come antesignani wwworkers migriamo gradualmente in rete, apriamo un negozio online su eBay, con l'obbiettivo di portare i nostri cuscini direttamente a domicilio con un clic.

L'utilizzo dei nuovi strumenti del web 2.0 ci apre nuove strategie di marketing, nuove reti sociali e nuove forme di visibilità. Un mercato di nicchia fatto di piazze virtuali, piattaforme digitali con un focus e una mission indirizzate verso l'ecosostenibilità, buone pratiche, imprese etiche e solidali. 

Risultato una community che premia la qualità, la trasparenza, la fiducia e attraverso il passaparola condivide questi valori.

Produttori e consumatori si fanno promotori della sostenibilità sociale del proprio territorio.


Più tempo per la produzione, le idee, la creatività.

Ad oggi contiamo su una vasta produzione di articoli naturali in continua espansione, il selfmarketing sulla rete ci ha permesso di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. Un valore emozionale fatto di strategie di comunicazione in perfetta sintonia con il nostro brand e mission aziendale. 

Questo cambiamento di paradigma ci ha permesso di ascoltare, dialogare, crescere, condividere e collaborare con la ferma convinzione che l'innovazione sia innanzitutto un fattore culturale prima che tecnologico.

Guarda il video dell'evento

Il nostro motto è: "internet ha migliorato la qualità della nostra vita".

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy