Le mie rubriche

Clicca qui per iscriverti Iscriviti alla newsletter


Sono un'ecoartigiana che vive in campagna e lavora con il web, amo da sempre uno stile di vita naturale e consapevole, oltre a gestire il blog e shop Ecoartigianato, curo articoli e video per le mie rubriche che trattano di alimentazione veg, rimedi naturali e stili di vita consapevoli.

Scopri i migliori articoli che ho personalmente selezionato per te, collezioni curate e aggiornate dove puoi trovare consigli pratici e strumenti utili a migliorare la qualità della vita.

Alimentazione Naturale, Ricette Veg e Vegan


In questa rubrica ho raccolto e curato consigli per una alimentazione sana e naturale, ricette veg e vegan.
Leggi tutto...

Rimedi naturali


Moltissimi articoli che trattano di rimedi naturali, anche quelli della nonna, per la salute, bellezza, gravidanza, allattamento e igiene della casa.
Leggi tutto...

Consumo Critico Riuso Riciclo Creativo


Una selezione di articoli dal mondo della decrescita, baratto, riciclo, dell'auto-costruzione e auto-produzione, riuso e recupero per donare agli oggetti una nuova vita. Troverai anche tante idee originali per stili di vita consapevoli.
Leggi tutto...

Orto Giardino Frutteto Piante Innovative Antiche Varietà


Scopri tutto ciò che ruota intorno all'orto e giardino con particolare attenzione alla permacultura, guerrilla gardening, orti didattici, orti urbani e giardini verticali. Tanti rimedi naturali per avere un orto biologico e sostenibile per l'ambiente.
Leggi tutto...

EcoTurismo Mobilità Sostenibile


Rubrica è dedicata alla mobilità sostenibile e a tutti i viaggiatori che desiderano fare vacanze consapevoli fuori dal comune.
Leggi tutto...

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy