Dormi male e ti svegli con dolori alla schiena e cervicale bloccata? Ecco un ottimo rimedio naturale


Rispondo ogni giorno a molte domande di persone che mi scrivono per trovare rimedi naturali contro il mal di schiena e dolori alla cervicale.

Quanti si svegliano al mattino lamentandosi di aver dormito male, con fastidiosi dolori e contratture? Per non parlare di quelli che la notte sudano sia in estate che in inverno.

Conosco bene questi disagi, proprio per questo alcuni anni fa, ho inziato a sperimentare soluzioni naturali per dormire meglio, prima con la mia famiglia, poi con gli amici, con il risultato che adesso sarebbe impossibile farne a meno.

Come spesso accade la soluzione è la più semplice e naturale.

Oggi voglio pubblicare alcune recensioni e feedback che mi arrivano da amici e clienti, sono persone che grazie ai cuscini e materassi con la pula di farro, un'imbottitura semplice e antica, hanno ritrovato il piacere di dormire bene.

Ho preso il materasso futon con la pula di farro, ottimo per mantenere l'ideale umidità e temperatura del corpo. (Cristian)

Salve gentile Silvia, ne approfitto per ringraziarla sia per la cura e il confezionamento dei suoi prodotti, sempre impeccabili e sia per il grazioso omaggio. Utilizziamo i guanciali da 10 gg e ci troviamo molto bene, e per me è stata una vera sorpresa anche la maschera per gli occhi ai semi di lino, un ottimo aiuto per i miei occhi spesso stanchi. (Benedetta)

Salve Silvia, innanzitutto volevo ringraziarla per i suoi prodotti, l'anno scorso ho acquistato due guanciali aromaterapia con pula di farro bio e sono a dir poco ECCEZIONALI, se mi capita di essere in giro fatico a dormire su qualsiasi altro guanciale, quindi complimenti. (Stefania)

Il cuscino è arrivato ieri in una scatola di cartone ecologica dopo pochi giorni di spedizione (gratuita). Ne sono rimasta subito colpita: pesante ma leggero, soffice e profumato. Realizzato a mano da ECOARTIGIANATO e imbottito con pula di farro da coltivazione bio. Anche la federa è in cotone non sbiancato e non presenta alcun tipo di chiusura metallica. Nelle recensioni a 5 stelle ricevute dall’accessorio avevo letto che questo tipo di cuscino migliora la qualità del sonno evitando di incrementare la cervicale o altri dolori muscolari. Ero curiosa anche di testarlo da questo punto di vista. Dopo averlo provato posso garantire che è tutto vero. Ho dormito benissimo proprio grazie all’imbottitura capace di prendere la forma in base a come ci si addormenta sopra. Questo significa che durante la notte, in base ai nostri movimenti, l’imbottitura segua la nostra postura evitando di dar fastidio alle spalle o alla testa. Sono veramente, veramente soddisfatta di questo acquisto e sul serio mi dispiace non averlo fatto prima. Anche in questo caso, una scelta etica è stata in grado di portare benefici anche a me. (Carmen)

Esperienza personale, all'inizio avevo dei dubbi o remore, per cui ho acquistato un solo materasso, oggi posso dire mi ha cambiato la vita, mi alzo al mattino fresco, riposato e rilassato, quando dopo lotte estenuanti con mia moglie, riesco ad utilizzarlo. Attualmente sono in attesa del secondo. Da segnalare la disponibilità, professionalità e il rapporto direi che si è creato di amicizia con Silvia, grazie ancora per il tuo lavoro!! (Francesco)

Ciao Silvia ho ricevuto oggi i tuoi meravigliosi cuscini in pula di farro con aromaterapia,li ho provati subito,mi sembrano un toccasana per i miei problemi alla schiena. (Letizia)

Buongiorno, il cuscino è arrivato questo pomeriggio. Tutto perfetto anche il riciclo dell'imballo, ottimo! Soffro di mal di testa e cervicalgia, spero di riuscire a dormire bene, non ho più idea di quanti cuscini ho comprato e messo nell'armadio perché non mi facevano riposare. Grazie ancora e non mancherò di spargere la voce sui vostri articoli. (Arianna)

Ciao Silvia. Vorrei farti sapere che sono stata la prima a provare il materasso di pula di farro a casa di Stefania e che ci ho dormito benissimo. Il materasso si adatta molto bene al corpo e ho avuto la sensazione di freschezza e di naturalità. È piaciuto anche a mio marito! Grazie per la novità. Colgo l'occasione di porgerti l'augurio di buon anno nuovo, ricco di pace, fraternità, amore, consapevolezza e di realizzazione di progetti e desideri. (Luciana)

... ed ecco perchè ci piace tanto lavorare con i piccoli produttori anziché con le grandi aziende.questa è l'artigiana superdonna che cuce a mano tutti i fantastici prodotti a marca Ecoartigianato, impegnatissima alla ricerca di stoffe di puro cotone per foderare materassi e cuscini per letti, lettini e culle, cuscini allattamento, materassini per passeggini, cuscini per la schiena sana da poltrona per il lavoro e per la macchina, e tanto altro! venite in negozio a vedere e toccare con mano! (Lisa)

MAI PIU' SENZA! ...E poi scopri che esistono dei Cuscini in Pula di Miglio Biologico, li ordino e li proviamo...fantastico!
E' come non averlo! Ed io ero quella che dormiva col cuscino tirato su perchè mi dava fastidio! In più sono ecologici, naturali e si aiuta una piccola azienda familiare italiana e piccole aziende agricole del nord italia! Grazie Silvia Bertolucci. (Cinzia)


Acquista ora su ecoartigianato shop

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy