Il Tuo Parere E' Molto Importante Per Me [Sondaggio]


Nella newsletter inviata a maggio accennavo ad un grande cambiamento e ai nuovi progetti in cantiere tra cui il nuovo sito per ecoartigianato con un ecommerce tutto nostro, le nuove rubriche di Eco-news, digitalizzare l'archivio dei rimedi naturali, le video-ricette veg e vegan, realizzare e pubblicare online i video-tutorial di cui parlo da tempo...

Una premessa, per ciò che riguarda il nostro lavoro artigianale e fatto a mano, possiamo vantare tradizione e continuità con il passato con i cuscini naturali in pula di farro e miglio bio per la gravidanza, l'allattamento, la cervicale, lo yoga, la meditazione e molti altri.

Sul fronte dell'innovazione digitale e le nuove tecnologie, rischiamo invece di restare indietro, nonostante siamo stati i primi "eco-artigiani digitali wwworkers" in Italia. Dieci anni nell'era digitale sono un'eternità e i cambiamenti sono all'ordine del giorno.

Per affrontare questo cambiamento, abbiamo iniziato a lavorare al redesign e content strategy del nuovo sito, grazie alla collaborazione di amici ed esperti di web project e design. Come sai bene, per fare un buon lavoro e raggiungere gli obbiettivi che ci siamo dati ci vuole tempo, tanto lavoro e naturalmente soldi.

Abbiamo programmato un budget, ricevuto finanziamenti dalla nostra banca per il progetto e organizzato un programma per partire con questa nuova avventura, ma... ecco siamo arrivati al bivio cruciale.


Quando tutto sembrava andare per il verso giusto e il lavoro stava prendendo forma, sono subentrate spese impreviste che hanno congelato il nostro entusiasmo e costretti a frenare bruscamente.

Crediamo fermamente che la soluzione dei problemi sia già dentro di noi e la soluzione nasca da un processo creativo.

Se conosci bene la nostra storia, puoi immaginare come abbiamo reagito a questo ostacolo imprevisto. Del resto la nascita stessa del brand ecoartigianato è dovuta alla ostinata convinzione di trasformare un brutto periodo di crisi e difficoltà in una grande opportunità, sia di lavoro che di cambiamento del vecchio stile di vita.

E' quello che abbiamo fatto nel passato e questa è la nostra nuova sfida e avventura.

Per questo il tuo parere è molto importante per me!
Ti chiedo gentilmente due minuti per rispondere al sondaggio che ho preparato per aiutarmi a capire che strada prendere.

Rispondi al sondaggio

Durante questi 10 anni da Ecoartigiana wwworkers ho instaurato un rapporto sincero e genuino con tutti voi lettori del blog, amici e clienti affezionati del mio lavoro artigianale. Una fiducia reciproca che mi ha permesso di andare fiera di quello che faccio ed essere apprezzata per la qualità del mio lavoro. Ripeto sempre e non mi stancherò mai, questo è l'aspetto più gratificante e viene prima del business. Proporre un nuovo progetto significa raccontare la propria storia e idea, condividerla con gli amici e coinvolgere la community per realizzarla.

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy