Cuscini e Materassi con Pula di Farro e Miglio Bio Domande Frequenti


Le domande mi danno la possibilità di raccontare i miei prodotti nel dettaglio e capire meglio le vostre reali esigenze, ringrazio personalmente tutti coloro che ogni giorno inviano domande a proposito dei cuscini e materassi in pula di farro e miglio. Domande su l'utilizzo, le misure, l'igiene e molto altro.

Ho pensato sia utile pubblicarle per il beneficio di tutti. Di seguito puoi trovare quelle più frequenti con le relative risposte. Se anche tu hai dubbi o domande da fare, lascia un commento o scrivimi direttamente, sarò felice di risponderti. Questo post sarà aggiornato regolarmente con nuove domande e risposte.

Ciao Silvia, ho visto il tuo materassino per lettino in pula di farro e mi e' piaciuto molto. Ho un bimbo di 4 mesi e vorrei comprare il materassino per il suo lettino e mi chiedevo se fosse sufficientemente rigido per un neonato…insomma, non vorrei ci sprofondasse dentro! Mi sapresti consigliare? Grazie mille (Francesca)

Ciao Francesca, il materassino ha la giusta consistenza per essere adatto anche a un neonato.

Buonasera, ho comprato il vostro meraviglioso cuscino per allattamento in un negozio Oxfam...mi interessava sapere se fosse possibile realizzare un materassino, per la mia bimba in arrivo, con lo stesso materiale; se sì, come spero, quali sono i tempi previsti di fattura?...le dimensioni dovrebbero essere circa 120x50 cm con spessore di 4-5 cm. Grazie, aspetto una vostra risposta...la bambina dovrebbe nascere a fine aprile (Roberta)

Buonasera Roberta, grazie mille per gli apprezzamenti. Certamente è possibile realizzare un materassino su misura, come tempistica calcoli circa 5-6 giorni dalla conferma dell'ordine.

Buongiorno, sarei interessata all'acquisto del guanciale per il lettino, ma vorrei sapere se è made in Italy (Letizia)

Salve Letizia, 100% artigianale e fatto da me, realizzo personalmente nel nostro laboratorio a Tavarnelle Val di Pesa, ogni singolo articolo dal modello alla cura del dettaglio, con qualità sartoriale italiana.

Ciao ho una navetta peg perego xl con i tre punti aggancio per il kit auto? Sarebbe possibile fare il materasso in pula di farro? (Claudia)

Ciao, posso farla su misura, sarebbe perfetto avere il cartamodello, oppure in alternativa le misure e la forma, magari potrebbe fare un disegno della sagoma, anche un semplice schizzo, con le misure di riferimento (distanza tra i vari agganci, lunghezza e larghezza totale) e inviarlo per email.

Ciao Silvia, vorrei acquistare un cuscino da allattamento in pula di farro, ma sono indecisa tra quello lineare e quello a mezzaluna. Sta per nascere il mio secondo bambino; con il primo avevo il Boppy Chicco, che non ho mai usato per allattare, stavo molto scomoda, l'ho usato solo per poggiare il bimbo. Ora mi sembra che il cuscino lineare sia più versatile, anche come spondina se allatto la notte nel lettone, e può funzionare comunque bene da seduta e per contenere il piccolo; ma cosa mi dici tu? E la resistenza? Non rischio di avere pula di farro dappertutto, dopo il "grande" ci ha giocato un po'? Per la pulizia, come posso eliminare la polvere che inevitabilmente si farà dentro? Non si formano animaletti? Infine, il peso non è un problema? Scusa la raffica di domande, ma l'oggetto mi piace molto, la presentazione del tuo sito anche, vorrei solo chiarire i miei dubbi. Un abbraccio e mille complimenti, anche per la creatività e le intraprendenza. (Serena)

Ciao Serena, grazie per la tua mail e gli apprezzamenti. Sicuramente quello lineare è molto più versatile, come dici lo puoi usare molto per delimitare lo spazio del bambino, paracolpi e come spondina. Riguardo la resistenza, ti posso garantire la durata, ci sono mamme che lo usano da anni e con più di un figlio. Per la manutenzione puoi leggere questo mio articolo sul blog. La pula di farro che uso è di prima scelta, depurata e criotrattata leggi tutto qui. Entrambi i cuscini (lineare e a C) sono riempiti con 3 kg di pula di farro, questo li rende molto stabili quando vengono usati come spondine o limitazioni di aree gioco, in ogni caso ti posso assicurare che anche per allattare il peso non da fastidio, anzi i cuscini con la pula di farro sono molto più funzionali e sicuri di quelli riempiti con le microsfere di polistirolo.

Buongiorno volevo comprare un cuscino per adulto per cervicale ma sono indecisa tra pula di farro e miglio gentilmente potrebbe consigliarmi per l'acquisto grazie. (Claudia)

Buonasera Claudia, le proprietà terapeutiche dei due tipi di pule, sono le stesse, la differenza sta nella loro dimensione, quella di farro è più grossa quindi risulta più traspirante, quella di miglio essendo piccolissima è soffice e morbida, si adatta meglio alla cervicale e mantiene una posizione più stabile durante l'uso.

Buonasera sig.ra Silvia, mi chiamo Martina e innanzitutto vorrei complimentarmi per le sue creazioni, sono davvero belle. Sarei interessata al materasso per bimbi in pula di farro, leggevo da qualche parte che il materasso può essere utilizzato singolarmente, cioè può essere poggiato direttamente sulle doghe del lettino o ha bisogno di una base sotto?

Buonasera Martina, grazie per gli apprezzamenti. Il materasso non è rigido e ha bisogno di una base rigida.

Visita la collezione linea notte

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy