Guadagna Una Commissione Con i Prodotti Ecoartigianato Che Selezioni e Condividi


Guadagna con i Prodotti che Ami, Diventa Blommer-Promoter

Ho parlato spesso sul blog della possibilità di guadagnare una commissione sui nostri prodotti ecoartigianato e non solo, semplicemente condividendoli con la propria community attraverso i social che comunemente usiamo. Sollecitata da numerose amiche e amici che desiderano saperne di più e iniziare grazie alla Social Affiliation a guadagnare come blommer-promoter, ho deciso di scrivere questa guida come aiuto per comprenderne meglio tutti i vari passaggi.

Come primo passo registrati come Blommer-Promoter, segui il link che trovi qui: Diventa un Blommer Compila tutti i passaggi richiesti.

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Come guadagnare

Il guadagno sulle vendite viene riconosciuto al Blommer-Promoter quando vengono soddisfatti i seguenti requisiti: gli Acquirenti giungono allo Shop o alla Scheda Prodotto attraverso i link del Blommer-Promoter la transazione commerciale è stata verificata da Blomming (attraverso il Tracking) l’ordine viene regolarmente concluso con la completa soddisfazione dell’Acquirente.

Il Blommer-Promoter ha diritto alla percentuale indicata dal Venditore, visibile su ogni prodotto ed evidenziata dall’etichetta gialla.

La Percentuale è relativa al prezzo di vendita che appare sulla Scheda Prodotto, escluse le spese di spedizione.

Blomming Social Affiliation: Guadagna con i Prodotti che Ami, Diventa Blommer-Promoter Video Tutorial



Nota: per trasparenza, comunichiamo che a Blomming il Venditore riconosce un’altra commissione, di pari importo, ma che non si sottrae a quanto il Blommer-Promoter vede visualizzato su ogni prodotto.

Adesso scegli e seleziona i prodotti che ti piacciono e che vuoi condividere

Clicca sul “Cuore” per creare la tua personale Selezione. Condividi i prodotti che hai selezionato con i social che solitamente usi e guadagna una commissione quando uno di loro viene venduto.

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Come funzionano gli ordini e i pagamenti relativi all’affiliazione

Grazie alla Social Affiliation gli utenti iscritti a Blomming con un account Blommer-Promoter possono pubblicizzare i prodotti che preferiscono, tra quelli dei Venditori aderenti, con un semplice Like, Tweet, Pin, G+ o con le funzioni avanzate di Blomming. Ogni volta che un Promoter genera un ordine, l’ordine viene tracciato grazie a un codice identificativo (Prom ID).

Il Venditore può vedere subito il nome del Blommer-Promoter nella Pagina di Stato dell’Ordine e si occupa di gestire la logistica e il contatto diretto con il cliente, come al solito. Per tutelare il corretto andamento della vendita, l’Ordine diventa visibile al Promoter solo nel momento in cui il Venditore imposta lo Stato dell’Ordine su “Archiviato”: significa cioè che spedizione e pagamento sono andati correttamente a buon fine.

A questo punto il Blommer-Promoter riceverà una notifica via email e vedrà aumentare nella propria Dashboard il conteggio delle vendite e il guadagno accumulato. E’ importante ricordare che per ricevere i pagamenti, il Blommer-Promoter deve aver compilato correttamente le Impostazioni dell’Affiliato.


Come avvengono i Pagamenti

I Pagamenti relativi al sistema di Affiliazione vengono inviati in modo automatico, attraverso PayPal. E’ un modo sicuro per inviare e ricevere pagamenti e attualmente è l’unico accettato. Alla fine di ogni mese Blomming calcolerà tutti i compensi maturati dal Blommer-Promoter, ogni volta che tale importo supera € 50, il Promoter ne riceverà comunicazione ed entro i successivi 15 giorni Blomming pagherà la ricevuta fiscale o la fattura, senza addebito di alcun costo a carico del Blommer-Promoter e senza che vengano pagati interessi da parte di Blomming.

Casi Particolari

Se il guadagno maturato è inferiore a € 50, il compenso viene trattenuto fino a raggiungere (o a superare) la soglia di € 50. Quando questo avviene il compenso viene saldato al Blommer-Promoter secondo la procedura descritta sopra.

Il Promoter riceverà il successivo pagamento quando avrà di nuovo superato la soglia di credito di € 50. Se un Blommer-Promoter che ha maturato un guadagno inferiore all’importo minimo di € 50 decide di abbandonare il Programma di Affiliazione cancellando il proprio account Blomming, gli viene riconosciuto il compenso ottenuto fino a quel momento, detraendo € 5 di diritti amministrativi. In caso di compensi inferiori a € 5 non viene riconosciuto alcun pagamento. Leggi tutto su Blomming

Consigli per Promuovere: Condividere I Prodotti

Uno degli strumenti più facili e potenti per promuovere i prodotti scelti è la condivisione sui Social Network. Entra nella scheda di un prodotto che hai scelto (con la spunta sul nastro giallo), ricordando sempre di accedere al tuo Account! Tra il titolo e l’immagine si trovano i bottoni dei principali Social Network, utilissimi per condividere direttamente il prodotto online, aggiungendo anche un tocco personale e – soprattutto, includendo in modo automatico il link contrassegnato dal codice PromID, il codice personale che identifica ogni Blommer-Promoter in caso di vendita.

Pinterest, il social network visuale famosissimo per le sue Vetrine Online, chiamate “Board”. Cliccando sul bottone “Pin It” si apre un pop up che ti permette di scegliere in quale board del tuo account Pinterest pubblicare il prodotto, ma soprattutto ti lascia piena libertà di aggiungere testo a piacere e hashtag, le parole chiave precedute da # che consentono di rendere ricercabili i tuoi Pin da tutti gli utenti, determinando i trend del momento (nota per i pro: utilizza le Board come Collezioni tematiche di prodotti, pubblicando il Pin direttamente su Twitter).

Facebook è il Social Network più usato al mondo, con numeri da capogiro: tante sono le informazioni che passano nel NewsFeed di ogni utente, per questo ogni contenuto deve essere scritto con cura per poter attirare l’attenzione! Quando clicchi sul bottone “Like” ricordati sempre di aggiungere anche un commento: in questo modo personalizzi il link che andrà sul tuo Profilo e hai più possibilità di coinvolgere i tuoi amici.

Google+ basta il tempo di un click: scegli le cerchie che potrebbero essere più interessate al prodotto che stai condividendo, e cerca di coinvolgere chi ti segue. Per esempio, facendo una domanda.

Con Twitter entra in gioco un altro fattore: l’abilità di far stare tutto in soli 140 caratteri. Quando clicchi sul bottone, il tweet viene generato automaticamente in base al titolo del prodotto, ma può essere facilmente modificato, per esempio aggiungendo degli hashtag. Utilizzalo per suggerire prodotti e promuovere iniziative flash (nota per i pro: utilizza tool per la creazioni di url corti, es: Bitly, e poi ottieni visibilità con la nostra community menzionando l’account di @blomming!).

Infine, uno strumento utile per tutto il web: il permalink, un link unico da condividere dove vuoi. Basta cliccarci sopra - diventa giallo – per copiarlo automaticamente. Non resta che incollarlo sul proprio blog, sito, nelle email o nei commenti, ovunque insomma possa interessare a chi leggerà. Leggi tutto su Blomming...


Guida Veloce per i Promoter: 10 regole da tenere sempre in mente

Ti ha entusiasmato l’idea di guadagnare con la Social Affiliation di Blomming e ora sei pronto per iniziare la tua esperienza da Blommer-Promoter? Per aiutarti a ottenere il massimo abbiamo preparato una mini-guida con le cose che devi sapere prima di iniziare: tienile sempre a mente per ottimizzare la tua strategia di webmarketing – e generare più vendite. Iniziamo!

Scegli la categoria di prodotti che ti piacciono davvero: dovrai proporli in modo convincente
Individua il tuo pubblico e studiane costantemente gli interessi e le reazioni
Definisci una fascia di prezzo appropriata in base al tipo di prodotti e al pubblico
Pensa all’impegno che puoi dedicare a quest’attività. Stila un calendario e ripartisci le tue azioni nel tempo.
Seleziona un numero determinato di prodotti per la tua vetrina e aggiornala spesso: meglio pochi ma buoni
Fai una panoramica delle tue presenze online e stabilisci i tuoi punti di forza e di debolezza
Concentra la tua attività sul canale dove il tuo pubblico è più ricettivo, senza dimenticare gli altri
Ascolta i tuoi follower e stimola il loro interessi con contenuti sempre nuovi e di qualità. Fantasia e ingegno!
Tieniti aggiornato tramite i Tips di Blomming, sperimenta i tool online e prendi spunto dai casi di successo. Condividi, Condividi, Condividi!
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Documentazione fiscale

Vediamo qui i casi in cui la documentazione fiscale verrà emessa da Blomming o dal Blommer-Promoter:

1. Casi possibili riguardanti gli utenti Italiani
Soggetto titolare di Partita IVA: Obbligo di emissione fattura con IVA.
Soggetto titolare di Partita IVA con regime dei minimi: Obbligo di emissione fattura senza IVA.
Soggetto non titolare di Partita IVA: Obbligo di emissione ricevuta che verrà emessa automaticamente da Blomming per il Promotore in qualità di collaboratore occasionale (all'importo maturato sarà applicata la ritenuta d'acconto del 20%).

2. Casi possibili riguardanti gli utenti NON Italiani
Soggetto UE titolare di Partita IVA: Obbligo di emissione fattura con reverse charge.
Soggetto UE non titolare di Partita IVA: NON esiste obbligo di emissione di documentazione fiscale (Blomming emetterà una ricevuta).
Soggetto Extra UE titolare di Partita IVA: NON esiste obbligo di emissione di documentazione fiscale (Blomming emetterà una ricevuta).
Soggetto Extra UE non titolare di Partita IVA: NON esiste obbligo di emissione di documentazione fiscale (Blomming emetterà una ricevuta).
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Come Diventare Un Blommer-Promoter Con Blomming Socialcommerce seconda parte [VideoTutorial]

In questo post troverai con l'aiuto di un video-tutorial come aggiungere informazioni e scegliere lo stile del tuo Shop, integrare lo Shop nella tua pagina Facebook, pubblicare lo Shop nel tuo sito o blog e vendere direttamente anche da lì. Pubblicare un singolo prodotto e come fare Embed del tuo Shop.
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Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
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