Teneri Pupazzi Scaldasonno in Pula di Farro Bio


Oggi ti voglio parlare dei teneri pupazzi che ho realizzato per i più piccini, i Pupazzi Scaldasonno Ecoartigianato sono adatti fin dalla nascita e adorati da mamme e bambini. La fodera interna in cotone naturale non sbiancato, è riempita con pula di farro biologica, la federa esterna in cotone naturale, è lavabile e disponibile in diverse fantasie.

Li puoi riscaldare nel forno a micronde a bassa temperatura, al massimo per 2 minuti, sul calorifero o vicino ad una fonte di calore. Essendo secca la pula di farro rilascia il calore molto lentamente facendo la funzione di uno scaldino. Il calore sprigiona le proprietà della pula di farro. Possono essere appoggiati vicino al bambino nella culla dando la sensazione di calore che spesso manca al bimbo nel momento del sonno.

Attenzione non riscaldare la pula di farro a temperature troppo alte, altrimenti si incendia, le sue proprietà si attivano a 36 gradi, la temperatura corporea. Il pupazzo può essere usato anche come piccolo cuscino.


Pula di Farro Biologica

Proviene da piccole aziende agricole di alta collina dell'Italia centrale con produzione limitata, alto livello qualitativo e controllo su tutta la filiera. Il risultato è un prodotto garantito con certificazione biologica conforme ai requisiti previsti dal Regolamento CE.

La pula di farro si ottiene dal processo di decorticazione del farro. Questa membrana è ricca di silicio ed altri minerali e conserva in sé il calore dell'estate. La pula di farro contiene il 90% di acido silicico, con effetti positivi sulla pelle e sugli organi. La pula di farro che usiamo proviene esclusivamente da coltivazione biologica selezionata e viene, con cura, depurata, spolverata e criotrattata.

Scopri la Collezione Pupazzi Scaldasonno

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy