Ecoartigiani Digitali al Wwworkers Camp



Mercoledì 8 maggio ho raccontato la nostra storia di artigiani digitali al wwworkerscamp "15 imprese digitali di successo create da wwworkers" a Bologna Auditorium Enzo Biagi - Sala Borsa.

L’esperienza di Silvia Bertolucci e Mauro Migli, nativi analogici migrati in rete

Siamo due artigiani figli di artigiani, per molti anni abbiamo svolto un lavoro itinerante, per vendere nelle fiere e nei mercati i prodotti di nostra creazione. Un giorno abbiamo deciso di "parcheggiare il furgoncino e accendere il computer".

Nell'estate del 2005 abbiamo aperto un piccolo laboratorio artigianale tra Firenze e Siena e iniziato a produrre nuovi articoli più affini al nostro stile di vita etico e naturale, cuscini e materassi per il benessere, con l'obbiettivo di portare i nostri prodotti artigianali direttamente a domicilio con un clic.

Alla soglia dei 50, senza soldi da investire, nessuna conoscenza tecnica informatica, senza nessun modello di riferimento, ci siamo semplicemente tuffati in questa nuova avventura, convinti dell'enorme potenzialità della rete. Come pionieri digitali e antesignani wwworkers, abbiamo mescolato tradizione, talento e nuove tecnologie al profumo del Chianti.

Abbiamo intrapreso un viaggio avventuroso senza bussola, navigando a vista nell'oceano della rete, con questo spirito abbiamo scelto di aprire il blog di Ecoartigianato, intuendo da subito le grandi potenzialità del web e l'opportunità di gestire da soli il proprio business online. Certo intuire le potenzialità della rete con tutte le sue implicazioni e interazioni economiche e sociali è fondamentale, ma non è sufficiente per lavorare online con successo.

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy