Parto in casa senza rischio

Uno studio olandese ha mostrato che esiste la stessa identica sicurezza nel partorire in casa rispetto alla clinica ospedaliera.

A differenza della maggior parte degli altri paesi europei in Olanda il parto naturale in casa è molto diffuso. Un bambino su tre viene al mondo nel contesto familiare in presenza di un'ostetrica qualificata.

È la conclusione a cui è giunta una ricerca olandese che ha confrontato 530 mila nascite in casa e in ospedale in un lasso di tempo di 7 anni.

Lo studio, effettuato dall'Istituto Tno per la Ricerca Scientifica Applicata, è stato pubblicato sul British Journal of Obstetrics and Gynaecology e ha preso in esame i casi di decesso o di malattie gravi di mamma e bambino dal periodo prenatale della ventinovesima settimana al settimo giorno dalla nascita.

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy