Spedizione gratis + omaggio

Email: *
First Name: *

Assorbenti fai da te


Come fabbricare in casa degli assorbenti lavabili con una comoda forma anatomica, e alcuni accorgimenti per renderli più pratici e meno ingombranti possibile. Gli assorbenti usa-e-getta femminili sono stati una grande rivoluzione per le donne. Essi hanno però comportato anche notevoli problemi ambientali: si calcola che una donna produca circa 300 chili di assorbenti durante il periodo fertile. Vengono inoltre impiegate materie di derivazione petrolifera oppure cotone non biologico e sbiancato con il cloro. Già negli anni ’20 esisteva invece la coppetta mestruale, che ora si sta lentamente diffondendo anche in Italia, una soluzione comoda, pratica, economica ed ecologica.

Possiamo cucire da sole degli assorbenti lavabili come una volta, ma con una comoda forma anatomica.

6 commenti:

  1. Grazie per aver utilizzato una mia immagine e per aver segnalato il mio blog!! Sono molto contenta che "qualcosa si muova", piu'informiamo e piu' possiamo migliorarci!!
    Grazie.

    Simona

    RispondiElimina
  2. necessita di verificare:)

    RispondiElimina
  3. Si, probabilmente lo e

    RispondiElimina
  4. Grazie per aver utilizzato una mia immagine e per aver segnalato il mio blog!! Sono molto contenta che "qualcosa si muova", piu'informiamo e piu' possiamo migliorarci!!
    Grazie.

    Simona

    RispondiElimina