L'e-commerce equo e solidale da oggi è garantito da eBay


Arriva Worldofgoods, un sito voluto per commercializzare prodotti ecologici, equi e solidali. La svolta etica è dettata dalle nuove esigenze di mercato. Debutta oggi 3 settembre WorldofGood.com, il nuovo sito di e-commerce equo e solidale voluto da eBay in partnership con World of Good specializzata nel portare le pratiche del commercio equo nella grande distribuzione.

Il sito (per ora solo per utenti americani, ma è già previsto uno sbarco in Europa) è rivolto a tutti coloro che intendono fare uno shopping socialmente responsabile in linea con i principi etici di salvaguardia del pianeta e di supporto al lavoro artigianale nei paesi in via di sviluppo in modo da poter garantire ai produttori un minimo guadagno senza essere schiacciati nelle crudeli morse del mercato globale.

Attraverso il sistema di etichettatura GoodprintTM sarà possibile conoscere le caratteristiche di ogni singolo prodotto, come il suo impatto ambientale, la sua funzione di emancipazione economica per le persone che l'hanno realizzato, se è stato confezionato con l'uso di materiali riciclabili e via dicendo WorldofGood, oltre alla forte connotazione etica, rappresenta soprattutto un notevole bacino di utenti per eBay: si stima che negli States il giro d'affari dei prodotti " ecosostenbili" raggiunga i 206 miliardi di dollari all'anno.
A differenza che nel sito di eBay, i prodotti in vendita su WorldGood.com non sono venduti all'asta: il loro prezzo è fisso.
WorldofGood.com oltre ad essere un luogo di commercio vuole essere una grande comunità che riunisce persone, idee, organizzazioni e culture diverse in un unico luogo.

Fonte: http://www.greenplanet.net/

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy