Orti in Condotta attivi in Toscana


L'anno scolastico sta per finire: con la creazione di 102 orti scolastici Slow Food ha introdotto nelle scuole italiane un nuovo modo di fare educazione alimentare e del gusto All'ultimo Congresso di Slow Food Italia tenutosi a Sanremo nel 2006 è stata votata una mozione che chiedeva di creare una rete di 100 Orti in Condotta su tutto il territorio italiano. Obiettivo raggiunto: oggi sono 102 gli orti scolastici istituiti da Slow Food Italia con il sostegno di Federcasse - Banche di Credito Cooperativo, che coinvolgono 3500 bambini, 500 insegnanti e 6000 genitori.

Ecco gli Orti in Condotta attivi in Toscana:

Scuola primaria "A. Bruni" - Prato Scuola primaria di Malmantide - Lastra Signa (Fi) Scuola primaria "G. Nerucci" - Montale (Pt) Istituto comprensivo di Bucine, scuola dell'infanzia e primaria - Bucine (Ar) Scuola primaria "G. Marconi" di Grassina - Bagno a Ripoli (Fi) Scuola secondaria di primo grado "F. Sacchetti" - San Miniato (Pi) Scuola secondaria di primo grado "M. Buonarroti" - San Miniato (Pi)

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy