La Commissione europea lancia “Minichef europei” sito web per combattere l’obesità infantile


Un sito web destinato ai bambini per contribuire alla lotta contro l’obesità infantile. Si chiama “Minichef europei” l’iniziativa promossa dalla Commissione europea in collaborazione con l’Associazione europea degli chef, “Euro-toques international” per incoraggiare abitudini sane nell’alimentazione e in cucina. Il sito, oltre a promuovere la giornata europea per la salute nell’alimentazione e in cucina, che sarà celebrata l’8 novembre 2007, offre un forum per genitori, insegnanti e bambini dedicato alla salute nell’alimentazione e in cucina, propone ricette semplici e sane e suggerimenti culinari di alcuni fra i migliori chef d’europa.

Gli scolari, fra i 9 e i 12 anni, possono inoltre partecipare al concorso di disegno sul “Il piacere di mangiare bene in Europa” che selezionerà il manifesto per la giornata europea per la salute. Soddisfazione è stata espress a dal commissario europeo alla Salute Markos Kyprianou per gli obiettivi dell’iniziativa. (agrapress)

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy