Allattamento Al Seno: Le Diverse Posizioni, I Migliori Cuscini Per Allattare


I Migliori Cuscini Per Gravidanza e Allattamento

Da alcuni anni i pediatri e le ostetriche consigliano l’uso del cuscino per l’allattamento, utile per far assumere al neonato una posizione corretta e alla mamma per sostenere la schiena. Il cuscino per l’allattamento può essere utilizzato in svariati modi e ne esistono numerosi modelli.

L’uso del cuscino durante la gravidanza, è un’efficace supporto per il gonfiore delle gambe, stanchezza della schiena e assicura alla mamma una comoda posizione sul fianco durante il sonno. Dopo la nascita assicura un allattamento rilassato e confortevole per la mamma e viene usato per contenere il neonato in ogni situazione.

Forme e Modelli

La forma lineare è più pratica per contenere il bambino, ridurre lo spazio nel lettino o in un'area gioco. Quello con forma ad U è molto più indicato per l'allattamento perchè ha già una forma che si adatta al corpo della mamma. Per una maggiore sicurezza tutti i nostri cuscini sono senza cerniere, chiusure metalliche o in plastica. La produzione è artigianale, e i modelli sono unici e originali. Ogni cuscino è realizzato da una mamma per le altre mamme. Possono essere usati come nido per il bambino e per ridurre lo spazio nel lettino.

Ho trovato un'articolo molto utile e interessante che voglio condividere con tutte le neo e future mamme, un post sul blog dell'ostetrica Emanuela Rocca.

ALLATTAMENTO AL SENO: diverse posizioni per soddisfare necessità diverse!
"Tenere in braccio e portare al seno il proprio bambino è un gesto molto istintivo e naturale. Ogni mamma ha una posizione in cui si trova meglio per allattare... Non ci sono posizioni giuste o sbagliate. Non ci sono posizioni migliori in assoluto. Ogni posizione in cui teniamo il bambino per allattarlo presenta dei vantaggi..."

L'articolo elenca 9 posizioni, corredato da foto e istruzioni dettagliate su come posizionare il neonato per facilitare l'allattamento al seno. Incredibile anche per me che ho allattato per anni, scoprire quante posizioni si possano assumere. Leggi tutto l'articolo su: Ostetrica Emanuela Rocca

Scopri la collezione cuscino gravidanza e allattamento



Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy