Lotus Birth, il parto integrale


"Lotus Birth” è una pratica antica di parto che consiste nel non recidere il cordone ombelicale e nel lasciare il bambino collegato alla placenta fino al distacco spontaneo, da tre a dieci giorni dopo la nascita.

Il feto e la placenta si formano dalla stessa cellula, quindi sono una cosa sola; se non separato artificialmente da questa parte di sé, il neonato godrà di un sistema immunitario più robusto, perché tutta la forza vitale contenuta nella placenta e una considerevole quantità di sangue potranno essergli trasmesse compiutamente attraverso il cordone.

Anche i bambini che nascono con il cesareo possono beneficiarne.

È stato dimostrato che il taglio prematuro del cordone, così com’è praticato oggi, è un trauma,lo dimostra il fatto che i bambini nati con il Lotus Birth sono visibilmente sensibili al fatto che il cordone o la placenta vengano toccati: nel cordone dev’esserci quindi ancora una forma percettiva.

Nel caso in cui la gravidanza sia accompagnata da traumi emotivi o stress per la mamma, i bimbi nati con il Lotus Birth non mostrano segni di stress residuo, sono calmi e ben centrati: insomma... nati con… la placenta

Lotus Birth: Il parto integrale Nati con...la placenta! di Shivam Rachana

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy