6 buoni motivi per prediligere gli originali cuscini per l'allattamento e la gravidanza con la pula di farro bio


Dal 2005 disegno, realizzo e vendo su Ecoartigianato Shop, cuscini con la pula di farro da usare durante la gravidanza e l'allattamento, la decisione di realizzarli è nata da una richiesta specifica di mamme che avevano le idee molto chiare su come doveva essere un comodo cuscino per allattare.

Decisi così di accettare i consigli e la sfida di realizzare da zero una nuova linea di cuscini per l'infanzia, la mamma e il bambino, nonostante in quel periodo facessi solo cuscini per lo yoga e il benessere.

Nei post precedenti, a proposito dei cuscini per la gravidanza e l'allattamento, ho scritto dove trovarli, come sceglierli, quali sono le diverse posizioni per allattare, come usarli durante la gravidanza, come riconoscere i migliori cuscini e infine come fare una lista Baby Shower di regali utili per il benessere della mamma e del bambino.


Oggi voglio elencarti 6 buoni motivi per scegliere i cuscini originali del nostro marchio Ecoartigianato.

Ricordo che se nel 2005 facevi una ricerca in rete per cercare cuscini con la pula di farro per allattamento e gravidanza, a parte Ecoartigianato Shop, avresti trovato al massimo due o tre blog o siti che parlavano dell'argomento, e forse un paio di piccoli venditori su ebay.

Oggi c'è una ricerca e un'attenzione maggiore per questo prodotto naturale, antico e di nicchia, anche grazie al nostro piccolo contributo. Negli anni siamo stati spudoratamente imitati e copiati nei modelli, nei testi e perfino nelle foto sui social.

Visto che siamo stati imitati, tanto vale prediligere l'originale

Cuscino gravidanza allattamento pula di farro bio ecoartigianato

Dal 2005 Ecoartigianato di Silvia Bertolucci realizza e produce cuscini per la gravidanza e l'allattamento su misura per il relax e il benessere di mamma e bambino e li consegna a domicilio con un click direttamente dal laboratorio artigianale nel chianti tra Firenze e Siena.

Come ho già trattato in altri post, bisogna fare molta attenzione alle pubblicità ingannevoli di venditori senza scrupoli che approfittano della buonafede delle persone per vendere cuscini di bassa qualità e sicuramente non di fattura artigianale.

Con i nostri cuscini per l'allattamento e la gravidanza hai la garanzia, confermata da migliaia di feedback, che sono fatti con amore da una mamma per altre mamme.


6 buoni motivi

1 I cuscini per la gravidanza e l'allattamento Ecoartigianato, sono realizzati, prodotti e venduti direttamente dall'artigiano che li produce, originali e autentici dal 2005. Le rifiniture sono di qualità sartoriale italiana, 100% Made in Italy, sono unici e realizzati a mano con amore.

2 Nascono da un'idea e richiesta specifica di mamme che volevano un modello adeguato sia per la gravidanza che per l'allattamento con la massima attenzione alla qualità eco e bio dei materiali, come la migliore pula di farro bio Triticum Dicoccum, varietà di farro da cui si ottiene una pula più "morbida" quindi più adatta per imbottire i cuscini, garantita con certificazione biologica.

3 E' garantita la sicurezza del cuscino sia per la mamma che per il bambino, i cuscini allattamento e gravidanza sono senza cerniere e chiusure di plastica o di metallo, hanno i lacci di stoffa per legarli e sono un nido sicuro per il bambino.


4 La pula di farro per l'imbottitura, viene con cura, depurata, spolverata e criotrattata. E' integra, questo permette una migliore areazione con effetto traspirante e i cuscini risultano più freschi e leggeri, inoltre hanno una maggiore durata nel tempo. E' ricca di minerali, contiene il 90% di acido silicico, con effetti positivi sulla pelle e sugli organi.

5 Si può scegliere tra un'ampia scelta di colori, modelli su misura e tessuti, il cuscino è più ampio avvolgente di quelli che trovi comunemente in commercio, perfetto anche per l'allattamento dei gemelli. La federa esterna può essere lavata a mano o in lavatrice a 40 gradi, igienizzata e sterilizzata facilmente.

6 Il rapporto qualità e prezzo è unico e imbattibile, costano il giusto e valgono di più, hai il contatto diretto con chi li produce con una comunicazione veloce affidabile e senza intoppi.

Visita la Collezione Cuscini Gravidanza e Allattamento

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy