Tutti pronti per la maratona di Natale eco e bio?


Se ci pensi bene ogni anno come ci avviciniamo al periodo natalizio, la nostra frenesia (si legge stress), sale vertiginosamente in maniera esponenziale con scadenze, impegni di lavoro, famiglia, la lista sarebbe lunghissima. Paradossalmente anche pianificare una vacanza o un semplice acquisto, diventano una fatica mentale che scarica le nostre batterie.

Quando ci troviamo sopraffatti dagli impegni, solitamente tendiamo a peggiorare le cose cercando soluzioni complicate e confuse. Come se non bastasse nel poco tempo libero che ci resta, invece di dedicarlo a noi stessi per ritrovare nuove energie e tornare in pace e armonia con il mondo, ci inventiamo qualche impegno extra, magari perché l'idea di avere tempo libero ci fa sentire in colpa.

Quando anche andare in palestra oppure a lezione di yoga diventa un "lavoro faticoso" o privo di benefici, allora è arrivato il momento di farsi qualche domanda. Io da anni vivo questo periodo di dicembre con la stessa attitudine di un atleta che si prepara per la maratona di New York, anzi che sta già correndo la maratona!

Deve dosare le proprie energie e conoscere così bene i propri limiti e punti di forza da permettergli di arrivare fino al traguardo integro e felice per l'impresa che porterà a termine comunque andrà, a prescindere dal risultato. La sua preparazione è il risultato, il fatto, per niente scontato, che lui conosca profondamente se stesso è la sua medaglia d'oro.


Ognuno di noi è diverso, non esistono ricette, formule o consigli per affrontare periodi o situazioni stressanti. Esiste fortunatamente la condivisione delle diverse esperienze che ci arricchiscono, specialmente quando diventiamo ricettivi verso la crescita che è il termometro con cui possiamo misurare la vita.

Scusami per questo lungo post, se hai letto fino a qui, ti meriti veramente una medaglia!

Fammi sapere quali sono i tuoi rimedi preferiti per i periodi da bollino rosso

In questo periodo di maratona, il mio rimedio antistress è fatto di tante tisane, inoltre evito quando possibile l'auto e cerco di camminare anche se fa freddo a piedi o in bici, guardo solo film che mi fanno ridere e cerco di dormire di più e meglio con l'aiuto di rimedi naturali.

Ecoartigianato Shop Visita la Collezione Regali di Natale

In questa collezione ho selezionato per te i migliori cuscini con la pula di farro e di miglio bio che ritengo adatti ad un regalo di Natale per grandi e piccini. Sono tutti prodotti artigianali, alcuni in promozione, realizzati con materiali naturali, come sai curo personalmente ogni dettaglio dal modello alla produzione, con qualità sartoriale 100% Made in Italy.



Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy