Lavori Artigianali su Misura Eco e Bio Fatti a Mano Prenota il tuo Acquisto


Uno dei principali motivi per cui ho deciso di aprire un blog e un ecommerce e far conoscere online i miei prodotti artigianali eco e bio con la pula di farro e miglio, è stato quello di trovare più tempo da dedicare alla creazione e produzione di pezzi unici, dare spazio alla fantasia e concentrarmi sulla qualità dei prodotti.

Grazie alla rete e alla vendita online, ho potuto risparmiare tempo ed energie che venivano dissipate, cercando di vendere in giro per fiere e mercati. Questa scelta mi ha permesso non solo di migliorare la qualità della mia vita ma anche quella del mio lavoro.

Avendo più tempo a disposizione, posso finalmente lavorare su progetti su misura, nuovi modelli, nuove collaborazioni e mantenere un'alta qualità in tutto quello che faccio.

Naturalmente il fatto a mano, come dice la stessa parola non può essere duplicato automaticamente, all'origine di un prodotto artigianale vero e proprio, ci sono le mani, la testa, il cuore e la creatività di un artigiano che conta sul proprio ingegno e sulle proprie risorse.

Non ho la sfera magica e non so cosa ci riserverà il futuro, stiamo vivendo questa avventura giorno per giorno grazie al rapporto di fiducia con la community che si è consolidato in anni di lavoro, di ascolto e di collaborazioni.


In questo mestiere niente è scontato, il prezzo del successo è la coerenza, l'umiltà e l'impegno costante.

Gli estimatori del brand Ecoartigianato, amano l'etica del mio lavoro e il rapporto di amicizia che si crea, come la bottega sotto casa che diventa anche un luogo d'incontro della comunità, dove scambiarsi consigli e uscirne tutti migliorati.

Per tutto il resto esistono i bazar usa e getta anche online, dove per risparmiare e fare presto ti ritrovi in casa un acquisto scadente al di sotto delle tue aspettative.

Nel corso del tempo sono stata tentata di espandere il lavoro, consapevole dei limiti della piccola bottega artigiana che si confronta ogni giorno e combatte battaglie di Davide contro Golia, affrontando con una piccola fionda i giganti senza cuore e senza anima del libero mercato.

Ho ricevuto in questi anni anche grandi delusioni da chi specula e sfrutta il nobile lavoro dei piccoli artigiani, che oramai andrebbero invece preservati dall'estinzione come i panda, creando false aspettative di visibilità e valorizzazione.

L'eccellenze, la tradizione, la manualità, i mestieri di una volta, quante volte hai letto e sentito grandi elogi alla creatività e fantasia del lavoro manuale, per poi scoprire che dietro c'è solo la volontà di sfruttamento economico o subdolamente a scopo di propaganda politica, con il risultato di costringere chi lavora con le mani a meschini compromessi per sopravvivere alla crisi.

Alla luce di queste riflessioni, credo che per adesso resterò coerente con la scelta di non fare alcun compromesso e continuare su questa strada, chiedo umilmente alla persone che mi seguono di considerare sempre che ci sono persone dietro le cose e la dignità nel proprio lavoro è il vero valore aggiunto.

Contattami direttamente per prenotare il tuo acquisto, la produzione è artigianale e limitata.

Scegli tra le collezioni




Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy