La Cucina Veg di Silvia [Video-Ricette]


Eccomi di nuovo a raccontarti le ultime novità, come avrai notato dagli ultimi post, mi sta appassionando sempre più l'idea di pubblicare sul blog, articoli e video ricette della mia personale raccolta, una selezione di appunti che conservo e curo da molti anni (i primi ritagli di giornali con le ricette risalgono alla mia adolescenza!).

Ho in mente da tempo questo progetto, digitalizzare e pubblicare online, il mio enorme archivio di ricette e consigli di cucina vegetariana.

Prediligo da sempre uno stile di vita salutare, etico e gioioso e desidero sempre più condividere queste conoscenze ed esperienze con gli amici del blog.


Ho avuto la grande fortuna di poter vivere lunghi periodi della mia vita in paesi meravigliosi, dove ho potuto imparare direttamente i segreti della cucina locale e tipica dei villaggi.

Ogni volta che tornavo da un viaggio cercavo di adattare le ricette con gli ingredienti che avevo a disposizione, mantenendo però lo spirito originale della preparazione.

Non sono soltanto ricette copiate e rivisitate da vecchi giornali o libri famosi, ma i miei appunti di viaggio e la mia personale sperimentazione della cultura culinaria vegetariana che spazia da quella mediterranea fino al sud india.


La cucina veg di Silvia videoplaylist

Ricette di famiglia tramandate dalle mie nonne e frutto dei miei viaggi ed esperienze in oriente. Sono vegetariana dagli anni '80 e queste sono le mie personali video-ricette, una fusione di cucina indiana e mediterranea.

Da ora in poi pubblicherò online, sulla pagina del blog Econews, dedicata alle mie rubriche, tutte le migliori ricette, e consigli per una sana alimentazione.

In questa nuova rubrica troverai le mie personali ricette, una fusione di cucina indiana e mediterranea, ricette di famiglia e l'esperienza che ho fatto nelle cucine in giro per il mondo.

Ho raccolto anche ricette vegetariane e vegan trovate in rete e consigli per una alimentazione sana e naturale.



Su Econews oltre l'alimentazione naturale e la cucina veg e vegan, curo rubriche che trattano tematiche come la pratica dello yoga, l'ayurveda, rimedi naturali (anche quelli della nonna), consigli per la salute, la bellezza, la gravidanza, l'allattamento e l'igiene della casa.

Troverai notizie dal mondo dell'ecosostenibilità, su tematiche quali l'ecologia, l'ambiente e l'innovazione digitale, l'autoproduzione, il riciclo, il recupero, la decrescita, la mobilità sostenibile, l'ecoturismo. Le tematiche che mi stanno più a cuore, dove pubblico solo contenuti di valore da fonti attendibili.


Scopri i migliori articoli che ho personalmente selezionato per te, dove puoi trovare consigli pratici e strumenti utili a migliorare la qualità della nostra vita.

Visita la Pagina Econews Dedicata alle Mie Rubriche.

Marchio registrato

Ecoartigianato di Silvia Bertolucci Strada di Bonazza 11 Barberino-Tavarnelle 50028 (Firenze). Telefono 3389254716 P.IVA IT 05932020489 È vietata la riproduzione (anche parziale) dei testi, dei loghi e delle immagini dei prodotti.
Privacy Policy